Vai al contenuto

3Keys di David Messina sarà pubblicato negli USA da Images Comics

  • di

David Messina, illustratore romano di fama internazionale, conosciuto e apprezzato oltreoceano da case come Marvel e DC Comics, con le quali collabora da tempo, è riuscito a “sfondare” in America con il suo ultimo progetto 3Keys.

3Keys, scritta, ideata e disegnata da David Messina, è un’opera fortemente ispirata ai lavori di H.P. Lovecraft, in un chiave fantasy ma in ambito moderno; David, oltre ad aver studiato Lovecraft in modo ossessivo al fine di realizzare una storia senza eguali, è stato in grado, inoltre, di creare dei personaggi del tutto inediti.

L’opera è edita da Shockdom sia in Italia che in Francia che in Spagna ed è accompagnata dalla seguente sinossi:

“Calvin & Hobbes VS Chtulhu!
Cosa succederebbe se l’ultima speranza dell’umanità contro i Grandi Antichi fossero una impetuosa e irrequieta ragazzaccia, discendente di Randolph Carter, famoso viaggiatore dei sogni raccontato da HP Lovecraft, e il suo violento ma raffinato mentore?
E cosa succederebbe se gli abitanti di un’altra dimensione posizionata tra le realtà più profonde e oscure arrivassero nelle nostre città per salvare le loro vite dai Grandi Antichi o per servirli in mezzo a noi e preparare la terra alla loro invasione?
In una New York dei giorni nostri veniamo introdotti a Noah e Theon, alla loro missione e a come i Grandi Antichi stanno tornando sulla terra attraverso la Terra Del Sogno.”

Sul sito ufficiale della Image Comics qualche giorno fa è arrivata la notizia della diffusione della edizione americana dell’opera attraverso il comunicato stampa che vi riportiamo in basso.

La versione americana dell’opera sarà divisa in 5 albi con diverse cover e alcuni gadget unici.

Comunicato stampa:

PORTLAND, Ore. 15/07/2022 — L’artista di Han Solo David Messina invita i lettori a esplorare il misterioso mondo di 3Keys. Questa apocalittica miniserie in cinque numeri sarà lanciata da Image Comics questo ottobre.

“3Keys non è solo una storia horror d’azione su un’amicizia più grande dell’apocalisse”, ha detto Messina. “Ma è anche una dichiarazione d’amore verso la cultura pop e il senso di meraviglia che ci ha tenuti con il fiato sospeso mentre leggiamo i libri e i fumetti che sono rimasti davvero con noi”.

3Keys #1 sarà disponibile nelle fumetterie mercoledì 5 ottobre:

Copertina A di Messina – Codice Diamante AUG220044
Cover B di Werther Dell’Edera – Codice Diamante AUG220045
Copertina C (1:25) incentivo copia “Action Figure” – Codice Diamante AUG220046
3Keys #1 sarà inoltre disponibile per l’acquisto su molte piattaforme digitali, tra cui Amazon Kindle, Apple Books e Google Play.

Il primo albo uscirà ad ottobre con una cover realizzata dallo stesso Messina, una variant ad opera di Dell’Edera ed, addirittura, una action figure del personaggio Theon.

Nel frattempo David alza l’asticella dell’Hype pubblicando sui social dei video che mostrano la protagonista…quali altre sorprese arriveranno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate