Vai al contenuto

Le prime foto del parco a tema Studio Ghibli

  • di

Il prossimo 1 novembre sarà inaugurato il parco a tema dedicato allo studio Ghibli e, passeggiando all’interno del parco Morikoro, il quale accoglie al suo interno il parco dello Studio Ghibli, sono state scattate delle foto per deliziare i fan che attendono con ansia l’apertura.

La prima che vi mostriamo è uno delle uscite che conduce direttamente al parco dalla stazione di Aichi.

Una volta usciti dalla stazione e seguendo il percorso si arriverà alla “Torre dell’ascensore”, ispirata a “Laputa, il castello nel cielo”, questa dovrebbe fungere da entrata per l’area chiamata “Collina della Giovinezza”.

La costruzione singolare potrebbe essere il simbolo per identificare il parco, una sorta di castello in stile Dsneyland.

Proseguendo la passeggiata, si apre un’area collinare che ricrea alcune delle location dei film “I Sospiri del mio Cure” e “La Ricompensa del Gatto”. La particolarità di questa costruzione è quella di essere fedele al negozio del film “I sospiri del mio Cuore”; subito dopo sarà possibile visitare il “Grande Magazzino Ghibli”.

Dopo aver visitato questa zona si entra in quella chiamata “Valle della Strega”, un’area a tema ispirata ai film “Il Castello Errante di Howl” e “Kiki Consegne a domicilio”. In questa Zona sorgerà la riproduzione del Castello di Howl e attualmente sarà impossibile da visitare poiché i lavori termineranno tra un anno; lo stesso vale per il “Villaggio Mononoke”.

Queste, oltre ad essere le aree più ambiziose, saranno anche le più attese infatti, oltre al grande castello all’interno di Valle della Strega troveremo altre attrazioni come: Il Negozio di Cappelli di Hatter, la casa di infanzia di Kiki, la Panetteria Guchokipanya e la Casa della Strega sempre tratta dal film Kiki.

Il “Villaggio Mononoke” sarà uno spazio più piccolo dove sorgerà una riproduzione del “Villaggio Emishi” e della “Città di Ferro” sempre tratte dal film “La Principessa Mononoke”

Una delle are più lontane è quella denominata “Foresta Dondoko” ispirata al film “Il mio Vicino Totoro”. Per arrivare a questa area bisognerà camminare lungo un percorso che costeggia la riva di un lago e all’interno della foresta ci sarà una riproduzione della casa di Mei e Satsuki le due bambine protagoniste del film. Anche in questa area stanno ultimando i lavori e proseguendo il percorso si arriverà alla fine del parco dove sarà possibile fare una foto con Totoro, in un punto che ricrea alla perfezione la scena della fermata dell’autobus.

Il parco sarà davvero enorme e da questa mappa si evince anche la vastità delle aree e la loro lontananza. Partendo dall’alto a destra troviamo il Villaggio Mononoke proseguendo in senso orario troviamo Valle strega, La Foresta Dondoko, il Grande Magazzino Ghibli e la Collina della Giovinezza.

Per i Fan dello Studio Ghibli ci sarà da divertirsi, armatevi di abbigliamento comodo e acqua, avrete di sicuro qualche ora impegnata immersi nel bellissimo mondo di Miyazaki.

1 commento su “Le prime foto del parco a tema Studio Ghibli”

  1. Pingback: Gattobus Calling - Passion4Fun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate