Vai al contenuto

Bandai: Metal Structure Il Contrattacco di Char – RX-93 ν Gundam (Ristampa)

AGGIORNAMENTO: la Bandai ha ufficialmente annunciato i dettagli della ristampa del Metal Structure dello RX-93 ν Gundam, il popolare Mobile Suit pilotato da Amuro Ray nel lungometraggio animato de Il Contrattacco di Char del 1988.
Composto da circa 2000 pezzi, il Metal Structure permette grazie alle elevate dimensioni di ammirare i dettagli tecnici del modello sin nei minimi particolari, ricreati con dovizia di particolari; diverse parti del Gundam possono essere ulteriormente aperte ed ispezionate, entrando nel cuore dell’ingegneria tecnica che si cela dietro al modello.
La dotazione include il corpo principale del ν Gundam (dotato di luci led), lo scudo, il Beam Rifle, 2 Beam Saber (1 grande ed 1 piccola) ed 1 effect part laser, la base espositiva, un set di passerelle, i faretti, 1 set di meccanici e le figure di Amuro (1 da inserire nel cockpit ed 1 da esporre in piedi).
Le luci del modello sono alimentate da 3 batterie tipo LR41 (sono incluse delle pile di test) mentre le luci dei faretti della base sono alimentate da 4 batterie tipo AAAA (non incluse).
Rilasciato originariamente nel dicembre del 2019, i preordini della ristampa del Metal Structure del RX-93 ν Gundam apriranno il prossimo 4 settembre 2023 con uscita fissata per gennaio del 2023 al prezzo di 110,000 Yen.
La Bandai comunica inoltre che a gennaio 2024 saranno aperte le vendite tramite lotteria sul Tamashii Web Shop del Fin Funnel Option Set e del Londo Bell Engineers Set.


È ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2022, evento che si svolgerà dal 18 al 20 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, e fra le diverse novità è stata annunciata la ristampa del Metal Structure del RX-93 ν Gundam.
Originariamente uscito nel dicembre del 2019 per 102,300 Yen assieme al Fin Funnel Set al prezzo di 27,500 Yen seguiti dal Londo Bell Engineers Option Parts uscito a febbraio 2021 per 22,000 Yen, non è dato sapere se sarà ristampato solo il modello base o se anche i relativi set o se sarà riproposto in bundle contenente tutto, ad ogni modo la ristampa vedrà la luce nel corso del 2023.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate