Vai al contenuto

Al Via La Fridonia’s World Cup 2022 Su Topolino 3495

È ora disponibile in edicola, fumetteria e sul sito Panini il nuovo Topolino 3495 che sulla scia dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar dà il via alla Fridonia’s World Cup 2022.
Si tratta di una nuova serie composta da 5 episodi scritta da Marco Nucci e con i disegni di Donald Soffritti e Stefano Intini che accompagnerà i lettori (ed i tifosi) in queste settimane ricche di calcio, dentro e fuori dalle pagine del magazine.

Topolino n.3495

In questa nuova avventura troveremo la squadra del Calisota, sotto la guida tecnica della leggenda del calcio Andrew D. Ribbling, che si è guadagnata il diritto a partecipare alla fase finale dei Mondiali di Calcio giovanile di Fridonia.
La storia è il seguito di Calisota Summer Cup, storia di Nucci e Intini pubblicata lo scorso anno su Topolino che ha ottenuto il Premio Micheluzzi come Miglior Serie Italiana del 2021 nell’ambito del Comicon di Napoli.

L’adrenalina delle partite di Fridonia’s World Cup 2022 (e quelle del Mondiale) arrivano anche dal vivo grazie a Calisota Football Cup, il nuovissimo gioco da tavolo di Topolino con una super plancia che mette in campo gli abitanti di Topolinia e Paperopoli armati di carte si affrontano a colpi di tiri, parate, dribbling e finte.
Calisota Football Cup è un gioco simulativo di strategia: ci sono due tempi, quasi tutte le situazioni di una partita reale e turni di gioco. Le carte, infatti, offrono molteplici elementi utili alla strategia che può essere ancora più forte grazie alle carte speciali Highlights che creano twist di gioco e rendono la partita ancora più adrenalinica. Un gioco da tavolo davvero unico che garantirà fantastiche sfide con amici e famiglia nel periodo delle feste (e non solo…).

Tutti i disegni del gioco sono realizzati da Stefano Zanchi.
Calisota Football Cup sarà disponibile in 5 uscite con Topolino 3496 (disponibile dal 23 novembre), 3497 (dal 30 novembre), 3498 (dal 7 dicembre) e con il numero 510 di Paperino (disponibile dal 30 novembre) e Paperinik 72 (dal 5 dicembre).

Stefano Zanchi

E poi, un altro gadget immancabile: anche quest’anno Topolino presenta il suo Calendario da tavolo ufficiale, per passare il 2023 in compagnia, mese per mese, giorno dopo giorno, con i personaggi Disney. Il Calendario di Topolino, con le illustrazioni di Enrico Faccini, è disponibile insieme al numero 3495 del magazine.

Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale esplorando in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate