Vai al contenuto

Annunciato il nuovo gioco dedicato agli Acchiappafantasmi!

Illfonic ha annunciato che, entro la fine dell’anno, arriverà il gioco dedicato ai Ghostbusters su console e PC, ambientato dopo gli eventi raccontati in Ghostbusters: Afterlife.

A seguire il trailer di annuncio:

Il gioco, come affermato dallo sviluppatore sarà adatto a tutte le età e totalmente multiplayer. Si potrà giocare sia nei panni di una squadra di Ghostbusters che nel ruolo di un fantasma. Includerà anche dei compagni controllati dall’IA che serviranno per completare i team e agevolare quindi le tempistiche di entrata in gioco degli utenti.

Se si vestiranno i panni di un Ghostbusters, in prima persona, si avranno a disposizione gli zaini protonici, le trappole e ovviamente il misuratore di energia psicocinetica PKE per investigare e catturare i fantasmi.

Nei panni di un fantasma, si si potrà usare anche Slimer, invece ci si potrà divertire a terrorizzare le persone in diversi scenari e luoghi differenti. La vista in questo caso sarà in terza persona e si potranno possedere oggetti presenti nell’ambiente, teletrasportarsi attraverso le mappe usando delle fenditure dimensionali e si avrà a disposizione un abilità chiamata “Ghost Vision” che consente di vedere i giocatori umani e gli NPC attraverso i muri.

La famosa caserma dei pompieri farà da quartier generale della squadra di Ghostbusters, dove non mancherà ovviamente la mitica Ecto-1 che purtroppo non si potrà guidare liberamente, da posto dove personalizzare il proprio personaggio e da negozio per attrezzatura e quant’altro. Chi invece vestirà i panni del fantasma, con l’aiuto della Tobin’s Spirit Guide sempre all’interno della caserma, potrà personalizzare il proprio fantasma.

Come dicevamo Ghostbusters: Spirits Unleashed è previsto per la fine dell’anno, su PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows (tramite Epic Games Store), Xbox One e Xbox Series X/S e sarà un gioco puramente multiplayer e cross-platform.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate