Oggi 11 giugno 2025 si è svolto a Tokyo uno speciale evento celebrativo dedicato all’anime “Yoroiden Samurai Troopers” noto all’estero come “Ronin Warriors” e meglio conosciuto in Italia come “I 5 Samurai”.
Realizzato per festeggiare il 37° Anniversario della serie, all’evento hanno partecipato come ospiti Takeshi Kusao (il doppiatore originale di Ryo Sanada) ed Hideo Okamoto (illustratore che ha creato i design delle armature per la serie) con Hiyori Ishibashi come conduttore.
Come anticipato, nel corso dell’evento è stato annunciata una nuova serie anime del franchise intitolata “Yoroi Shin Den Samurai Troopers”.
La nuova serie si mostra, dunque, attraverso il primo teaser trailer che ci mostra ancora una volta una ambientazione contemporanea con un nuovo protagonista, Gai, doppiato da Hiiro Ishibashi (Akatsuki Red in Mr. Villain’s Day Off).


A curare la regia della nuova serie è Yoichi Fujita (Gintama, Mr. Osomatsu) con Shogo Muto (capo sceneggiatore di Kamen Rider Build) che si occuperà della composizione della serie e Yuhei Murota (Love Live!) incaricato del character design.
Hideo Okamoto, illustratore del design delle armature nella serie originale, ritorna a ricoprire il proprio ruolo segnando dunque una continuità con il suo lavoro precedente.
La serie debutterà in Giappone a gennaio del 2026.

































Fonte: Sito Ufficiale
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.