La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo modello della linea Gundam Fix Figuration Metal Composite del Wing Zero Gundam Rebellion.
Nato dalla collaborazione tra “Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz” e “Code Geass: Lelouch of the Rebellion”, si tratta di un modello crossover tra i due “Zero” delle rispettive serie apparso nel 2020 in “Super Robot Wars DD”.
Si tratta di un videogioco per smartphone distribuito da Bandai Namco Entertainment in cui il Wing Gundam Zero Rebellion è pilotato da Lelouch (Zero), il protagonista di Code Geass: Lelouch of the Rebellion.
Realizzato sotto la supervisione del mecha designer Hajime Katoki, questo modello presenta lo schema di colori del Gawain (il Knightmare Frame pilotato da Lelouch) ed ha un equipaggiamento appositamente studiato.
Realizzato non in scala in metallo die-cast, PVC ed ABS, il modello misura 18 cm di altezza e può essere trasformato, proprio come il modello originale, nella forma di velivolo denominata “Neo Bird Mode”.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, i 2 V.A.R.I.S Buster Rifle combinabili nel Twin V.A.R.I.S Buster Rifle (armi ispirate ai Super V.A.R.I.S del Lancelot) con gimmick di trasformazione a due stati, 2 V.M. Saber (ispirate alle M.S.V. Maser Vibration Swords del Lancelot alloggiate nell’incavo superiore delle ali più piccole) con i relativi effect part energetici, lo scudo, un’arma originale con asta lunga o corta ispirata alla F.L.E.I.J.A. Eliminator, diversi snodi di supporto e la base espositiva.
Il Gundam Fix Figuration Metal Compoite del Wing Zero Gundam Rebellion è un prodotto limited del TWS ed è attualmente in preordine al prezzo di 44,000 Yen con uscita fissata per dicembre del 2025.













Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.