La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo Hi-Metal R dello Xabungle per la linea di modelli “Sunrise Spirits”.
“Sunrise Spirits” è la collaborazione fra Bandai Spirits e la Sunrise per offrire una collezione di prodotti tratti dai capolavori animati creati, per l’appunto, dalla Sunrise come i modelli già rilasciati del Walker Gallia, Dougram, L-Gaim ed il Dunbine.
“Combat Mecha Xabungle” è una serie anime inedita in Italia realizzata dalla Sunrise e diretta da Yoshiyuki Tomino (il creatore di Mobile Suit Gundam), composta da 50 episodi.
Il prodotto in sé è una versione aggiornata ma identica allo Hi-Metal R Xabungle 40th Anniversary rilasciato nel 2022 e nonostante alcuni contenuti del prodotto siano stati modificati, il meccanismo di trasformazione è rimasto lo stesso.
Il modello non è in scala misurando 17 cm di altezza ed è realizzato in metallo die-cast, PVC ed ABS.
La dotazione include il Bungle Skipper e il Bungle Rover, combinabili nella Xabungle Car, 3 paia di mani extra, il fucile, parti aggiuntive per le braccia, le ali per le gambe, delle antenne di ricambio, la miniatura del pilota Jiron Amos e dei supporti per i display stand Tamashii Stage.
Come potete vedere dalle immagini, rispetto all’uscita del 2022 la dotazione è stata ridotta per mantere i prezzi contenuti, infatti non sono presenti i bazooka ed il lanciamissili.
Lo Hi-Metal R dello Xabungle (Sunrise Spirits) è un prodotto in edizione limitata, prenotabile attraverso Tamashii Nations Store Online o lo shop online Sunrise World, attualmente in preordine al prezzo di 14,300 Yen con uscita fissata per maggio del 2025.















Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.