La Bandai, in occasione dell’imminente uscita della ristamoa dello Hi-Metal R del VF-2SS Valkyrye II + SAP (Silvie Gena Use) ha diffuso un breve video di unboxing del modello.
Si tratta del Variable Fighter principale della serie di 6 OAV “Macross II – Lovers Agains” realizzati nel 1992 unicamente dalla BigWest, di fatto il primo sequel del franchise, che parla delle vicende 80 anni dopo la serie originale.
La ristampa ripropone senza cambiamenti il modello rilasciato in precedenza nel 2017, realizzato in metallo die-cast, PVC ed ABS, che può essere trasformato liberamente nelle configurazioni Battroid (robot), Gerwalk (ibrida) e Fighter (jet).
Il modello misura 16 cm di altezza nella forma Battroid ed è fornito insieme a 3 paia di mani, le parti del carrello di atterraggio, il fucile Gunpod, delle alette intercambiabili, 1 antenna di ricambio, le parti SAP (Super Armed Pack) agganciabili in tutte le configurazioni, 4 droni e la base espositiva con gli appositi supporti.
In occasione della ristampa, la basetta espositiva commemorativa è arricchiata con l’immagine impressa di Ishtar, la giovane emulator della razza Marduk, ed una nuova illustrazione per la confezione appositamente realizzata da Goshi Nakamura.
Ricordiamo che lo Hi-Metal R del VF-2SS Valkyrye II + SAP (Silvie Gena Use) era proposto in preordine al prezzo di 15,400 Yen e l’uscita è fissata per il 21 giugno 2025.
「HI-METAL R VF-2SS バルキリーII +SAP(シルビー・ジーナ機)-Lovers Again-」パッケージ開封動画を公開!
— 魂ネイションズ公式 (@t_features) June 20, 2025
商品本体はもちろん、中村豪志氏描きおろしアートを使用したパッケージや、イシュタルの線画をあしらった専用台座などをチェック!!
📋商品詳細→ https://t.co/wy3NImdaQk#macross pic.twitter.com/DolAgtDdhI












Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.