Vai al contenuto

Bandai: Soul Of Chogokin – GX-31SP Vultus V Chogokin 50th Ver.

AGGIORNAMENTO: arrivano dal web le nuove immagini dalle riviste specializzate dedicate al nuovo Soul Of Chogokin del GX-31SP Vultus V Chogokin 50th Version.
Gli scatti si concentrano sulla nuova colorazione cromata delle parti grige del modello, ben visibile sia nei mezzi separati che nel modello combinato, che presenta una nuova testa con dettagli bianchi, il tutto per omaggiare il modello vintage della Popy; a tal proposito, viene anche riproposta la versione carro armato, assente nella serie animata ma inclusa nel vecchio giocattolo.
Il resto della colorazione e delle specifiche, come già detto in precedenza, ricalca esattamente il GX-31V Vultus V 40th Anniversary Version, andando solo a migliorare l’aggancio del Mecha Hawk sulla schiena del modello.
Ricordiamo che il Soul Of Chogokin del GX-31SP Vultus V Chogokin 50th Version sarà in preordine dal 4 marzo al prezzo di 33,000 Yen, scorrete in basso per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.


La Bandai attraverso i propri canali social ed il sito ufficiale Tamashii ha ufficialmente annunciato il nuovo modello della linea Soul Of Chogokin del GX-31SP Vultus V Chogokin 50th Version.
Si tratta di una versione del GX-31 che, in occasione del 50° Anniversario del brand Chogokin, omaggia il modello vintage della Popy, proponendo le parti grige del modello con una nuova colorazione metallizzata ed il Volt Cruiser con nuovi dettagli di colore bianco, visibili nella testa del robot combinato; il GX-31SP condivide il resto della colorazione e delle specifiche con il GX-31V Vultus V 40th Anniversary Version, rilasciato nel 2015, aggiungendo un nuovo aggancio per il Mecha Hawk (lo Sparviero Meccanico) e conservando la forma Carro Armato, altro omaggio al vintage.
La dotazione include i veicoli Volt Cruiser, Volt Bomber, Volt Panzer, Volt Frigate, Volt Lander, Mecha Hawk, il Voltes Bazooka, la coppia di Corde Megaelettronucleari, i 2 Roller Plat, la Catena Spaziale, le Torpedini Spaziali, la Spada Excalibur, la placca del pettorale sostitutiva per quando è in uso la spada e la basetta dove poter esporre anche le armi il cui design richiama il Big Falcon.
Il modello non è in scala misurando 25 cm di altezza ed è realizzato in metallo die-cast, PVC ed ABS.
Il Soul Of Chogokin GX-31SP Vultus V Chogokin 50th Version sarà in preordine dal 4 marzo al prezzo di 33,000 Yen con uscita fissata per agosto del 2024.
Ricordiamo che il GX-31SP è il secondo modello ad essere annunciato dalla Bandai in versione “Chogokin 50th Version” dopo il GX-71SP del Voltron.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate