Vai al contenuto

Batman/Spawn: nuovo crossover in arrivo

Al San Diego Comic-Con 2022 che si sta tenendo in questi giorni Todd McFarlane e Greg Capullo hanno annunciato finalmente che stanno per pubblicare il tanto atteso crossover tra Batman e Spawn. È un albo di 48 pagine che arriverà sugli scaffali delle fumetterie il 13 dicembre.

McFarlane e Capullo lavorano alla reunion di Batman e Spawn dal 2006. Nel 2015 McFarlane su Facebook ha aggiornato sul libro spiegando che era caduto in una sorta di limbo. Nel 2019 McFarlane ha rivelato su Twitter che lui e Capullo stavano lavorando a un progetto sconosciuto disegnando fianco a fianco per la prima volta nei loro molti anni di lavoro insieme.

Capullo, che ricordiamo ha illustrato Spawn dal 1993 al 2004, è diventato l’artista principale di Batman dopo il rilancio del 2011 insieme allo scrittore Scott Snyder. Ha lavorato su Batman fino al 2016 e ha continuato a disegnarlo in mega-eventi come Metal e Dark Metal, così come nella serie DC Black Label Batman: Last Knight On Earth.

Non è la prima volta che Bruce Wayne e Al Simmons si incontrano infatti è già accaduto in due crossover. Nel 1994 con Spawn/Batman pubblicato da Image e scritto da Frank Miller con illustrazioni di McFarlane. La storia ha mostrato una relazione antagonista tra i due eroi e in particolare si è conclusa con Batman che lancia un Batarang in faccia a Spawn.

Il secondo, sempre del 1994, intitolato Batman/Spawn: War Devil pubblicato dalla DC Comics e scritto da Doug Moench, Alan Grant e Chuck Dixon, con Klaus Janson che ha fornito le matite. Dove Batman e Spawn hanno adottato un approccio più cooperativo tra di loro, che li ha visti combattere un demone di nome Croatoan. Quest’ultimo verrà ristampato dalla DC Comics il 15 novembre 2022 per promuovere l’uscita di Batman/Spawn #1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate