Vai al contenuto

CCS Toys: Neon Genesis Evangelion ANIMA – Evangelion Final Model

AGGIORNAMENTO: la CCS Toys ha diffuso le immagini ufficiali ed i dettagli del nuovo Evangelion FInal Model dalla novel Neon Genesis Evangelion ANIMA.
Il modello è scolpito in maniera tale che gli snodi e le gimmick ricordino per forma e movimenti i muscoli umani, tutti solidi e robusti come da qualità CCS.
L’Evangelion Final Model è l’evoluzione finale dell’unità EVA-01 pilotata da Shinji Ikari nella light novel originale Neon Genesis Evangelion: ANIMA, ambientata in un futuro alternativo in cui alcuni eventi della serie classica non sono accaduti, dando vita a delle vicende completamente inedite.
Il modello non è in scala misurando 29 cm di altezza ed è realizzato in ABS, POM, PVC, PC e metallo die-cast con presenza di magneti.
La ricca dotazione, oltre al corpo principale, include 6 paia di mani, la katana Bizen Osafune con relativo fodero, la Magoroku Exterminate Sword, il fucile New Type Pallet Rifle “Powered 8” (a cui può essere agganciato il Progressive Knife a mo’ di baionetta), il Progressive Knife con fodero, la Lancia di Lucretius, 5 effect part per riprodurre l’effetto ali del modello dotate di illuminazione, diversi ganci e supporti e la base espositiva.
L’Evangelion Final Model è attualmente disponibile in preordine 2024 al prezzo di 1580 Yuan (circa 205 €) e dal prossimo 5 aprile saranno aperti i preordini internazionali al prezzo di 36,300 Yen con uscita fissata per luglio del 2024.


Direttamente dal Wonder Festival 2023 Winter, appuntamento invernale della fiera che si è svolta presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe nella città di Chiba in Giappone lo scorso 12 febbraio 2023 la CCS Toys ha esposto per la prima volta il prototipo non colorato dell’Evangelion Final Model.
I numerosi scatti ci mostrano l’eterogeneità della ditta, che si cimenta per la prima volta con un modello dal design “fino” rispetto ai modelli fatti fino ad oggi, riuscendo a trasmettere alla perfezione il design umanoide del mecha che ha contribuito a rendere Evangelion (ed il suo creatore, Hideaki Anno) un mito senza tempo.
Nelle novel l’Evangelion Final Model adopera diversi tipi di armamenti fra cui una grossa katana e dei fucili, per il momento assenti che verranno probabilmente mostrati nel corso dei prossimi mesi; restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate