Vai al contenuto

Cristina D’Avena in concerto a Romics XXIX

Tra i protagonisti della XXIX edizione di Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games che si svolgerà dal 6 al 9 ottobre 2022 in Fiera Roma, ci sarà anche Cristina D’Avena che terrà un concerto sabato 8 ottobre presso il Pala Romics- Sala Grandi Eventi e Proiezioni.

Cristina D’Avena, nata a Bologna il 6 luglio del 1964, esordisce alla giovanissima età di 3 anni cantando Il valzer del moscerino allo Zecchino D’Oro del 1968; nel 1981 diventa l’interprete della sua prima canzone, Bambino Pinocchio, per il cartone animato Pinocchio del 1976 arrivato da noi nel 1982.

Da allora ha inciso tantissime sigle dei cartoni animati divenendo così la voce ufficiale di tante sigle per tanti anni ed entrando nei cuori di tante generazioni di bambini.

Nel 1981 fa il suo debutto in tv come attrice interpretando Licia nella serie Love me Licia che era basata sul famoso cartone animato Kiss me Licia.

Nel 2012 per festeggiare i 30 anni di carriera esce una raccolta di cd, intitolata 30 e poi…, che raccoglie le sigle originali dei cartoni animati più famosi degli anni ’80, ’90 e 2000; alcune sigle inedite, la reinterpretazione del classico natalizio O Holy Night, una cover del brano L’anno che verrà di Lucio Dalla, un DVD, e un Libro Fotografico.

Nel 2017 esce Duets – Tutti cantano Cristina e l’anno successivo Duets Forever, raccolta di alcune delle più celebri sigle di cartoni animati reinterpretate da Cristina D’Avena insieme ad alcuni dei più importanti cantanti italiani, tra cui Max Pezzali, Ermal Meta, Noemi, Loredana Bertè, Elodie, Nek e tantissimi altri.

Cristina D’avena continua a tenere numerosi concerti ogni volta con un enorme successo di pubblico che non è composto solo da bambini ma anche da quegli adulti che sono cresciuti ascoltando le sigle cantate con la sua bellissima e inconfondibile voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate