Vai al contenuto

Dragon Ball Daima, Nuovi Dettagli & Trailer

L’emittente televisiva Fuji TV, a seguito della prematura scomparsa di Akira Toriyama, ha tenuto negli scorsi giorni un evento dedicato a “Dragon Ball Daima”, la nuova serie anime originale a cui ha partecipato l’autore.

L’evento ha visto la partecipazione di Akio Iyoku (presidente della Capsule Corporation Tokyo) e Masako Nozawa, la leggendaria doppiatrice originale di Son Goku.
I due hanno ricordato il maestro, specificando come il nuovo anime cercherà quanto più possibile di ricreare la “magia di Dragon Ball”, che lascia sempre eccitati nell’attesa di scoprire cosa succederà poi.

Vi riportiamo di seguito i messaggi tradotti di Akio Iyoku e Masako Nozawa.

Akio Iyoku

Toriyama-sensei ha scritto tutte le storie e disegnato i personaggi come mai prima d’ora.
Ha lavorato anche al mecha design. È il tipo di cosa che ti aspetteresti. Ha un forte senso di avventura e molta azione. È pieno del divertimento tipico di Dragon Ball. DAIMA ha richiesto molto tempo per essere realizzato. Credo che la nostra missione sia creare fermamente il mondo che Toriyama-sensei ha creato, quindi spero che creeremo il miglior lavoro possibile e lo condivideremo con tutti.

Masako Nozawa

È un’opera che puoi guardare con eccitazione, chiedendoti cosa succederà in seguito.
È un guaio perché sono così felice che sento che è come se stessi per parlare di quello che succederà, perciò anche se lo desidero, cerco di non parlarne.

Masako Nozawa, su richiesta del pubblico, ha eseguito dal vivo la “Kamehameha”.

Fuji TV ha inoltre diffuso dei nuovi dettagli in merito alla serie di Dragon Ball Daima, annunciando che vedrà la luce nell’autunno del 2024 e sarà trasmessa sullo stesso canale in cui fu mandato in onda Dragon Ball Super; i primi rumor, che attendono conferma, parlano di un totale di 20 episodi.
Sempre dal web arriva in anteprima un nuovo trailer che, con ogni probabilità, verrà presto diffuso in alta qualità anche sui canali ufficiali.

Come potete vedere, il video omaggia l’opera di Toriyama dalle origini del manga passando per le varie incarnazioni animate sino a svelare delle scene inedite di Dragon Ball Daima, che vede i protagonisti della serie tornare bambini a causa di un desiderio espresso tramite le Sfere del Drago da dei nemici sconosciuti, che sembrano essere legati in qualche modo al mago Babidi.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate