Vai al contenuto

Future Quest: Super Metal Action – Daikengo Limited Edition

È stato da poco rilasciato il Super Metal Action del Daikengo, modello realizzato dalla Future Quest che abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano nel corso del Lucca Comics 2021 assieme a Matteo Togni, Production Manager della Jungle Entertaiment.
Originariamente realizzato in due edizoni – Normal ed Anime – (quest’ultima prodotta in sole 200 copie), circola in rete una immagine teaser che preannuncia l’imminente arrivo di una terza edizione a tiratura ancora più limitata dato che ne saranno prodotte solo 150 copie.
Al momento non si conoscono ulteriori informazioni ma è lecito supporre che si tratti di una versione che omaggerà il modello vintage.
Ricordiamo che il Daikengo è un robot composto dai 3 veicoli che si possono combinare in navicella (la Daiken Base) che può essere trasformata nel robot che è ricco di armi ed accessori fra cui dei volti intercambiabili per mostrare i canini ed un effect part per replicare il soffio infuocato.
Le specifiche probabilmente resteranno le stesse, raggiungendo una altezza di 26 cm di e sarà realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast (di cui è composto al 60%), arrivano a pesare 1,7 Kg.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate