Vai al contenuto

Giorgio Vanni in concerto a San Marino Comics 2022 – prenotazioni aperte

Durante la nona edizione del San Marino Comics, che si terrà dal 26 al 28 agosto 2022, ci saranno molti ospiti d’eccezione tra cui Giorgio Vanni che terrà un concerto la sera di giorno 27 agosto. Potete prenotare i ticket qui.

Giorgio Vanni è un cantante e musicista conosciuto soprattutto per essere la voce maschile di molte sigle dei cartoni animati dagli anni ’90 in poi.
All’inizio degli anni ’80 fonda la band Tomato, con cui va in giro per tutta Italia per più di 10 anni realizzando singoli ed un album. Partecipa con la band a Sanremo nel 1992 con il brano “Sai cosa sento per te”.
Con Max Longhi, arrangiatore, musicista e compositore, con cui inizia a collaborare dal 1995, scrive e produce brani per tantissimi artisti tra cui Laura Pausini, Riccardo Montaner e per le pubblicità tra cui Always Coca Cola, i jingle della campagna Dietorelle, Q8.

Con lo stesso Longhi fonda la società Lova Music, che ha come attività principale la composizione e produzione di musica per la televisione e dal 1998 realizzano alcune delle sigle più amate dei cartoni animati trasmessi dalla Mediaset tra cui Pokemon, Dragon Ball, One Piece e tante altre nonché quelle interpretate da Cristina D’Avena.
Nel maggio del 2019 pubblica l’album Toon Tunz contenente nuove sigle e brani tra cui qualcuno inedito.

Dopo il concerto si terrà il Comics Disco Party per scatenarsi con musica da discoteca fino alle 2 di notte!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate