La Good Smile Company ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della ristampa del model kit Moderoid del Baldios.
Si tratta dell’omonimo mecha protagonista dell’anime “Baldios Il Guerriero dello Spazio”, prodotto dalla Ashi Productions nel 1980 per un totale di 34 episodi a cui seguì nel 1981 un lungometraggio conclusivo realizzato dalla Toei Animation.
Proprio come nella serie, il modello è composto dai tre mezzi Pulser Burn, Baldy Prize e Cater Ranger che si combinano per formare Baldios, altamente posabile che sviluppa una altezza di 18 cm (non in scala) ed è realizzato in PS, ABS e POM.
La dotazione include il Pulser Burn, il Baldy Prize, il Cater Ranger, alcune mani extra, le spade Pulse Sabers, lo scudo Baldi Guard, gli Shoulder Cannons e delle parti intercambiabili per ottenere una versione più accurata all’anime del robot.
La ristampa del model kit Moderoid del Baldios resterà prenotabile fino al 27 agosto del 2025 al prezzo di 7,800 Yen con uscita fissata per febbraio del 2026.










Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
