La Good Smile Comapny ha ufficialmente annunciato il nuovo model kit della linea Moderoid del Daiapolon.
Si tratta del robot protagonista dell’anime “UFO Diapolon – Guerriero Spaziale” (UFO Senshi Daiapolon), serie anime prodotta dalla Eiken nel 1976 e composta da 26 episodi, trasmessi in Italia a partire dal 1981.
La storia ruota intorno ad un ragazzo di sedici anni di nome Takeshi, fondatore di una squadra di football americano nell’orfanotrofio Blue Sky.
Un giorno, Takeshi scopre di essere il discendente del re del pianeta Apolon, il quale lo ha spedito sulla Terra per salvarlo dal generale Dazaan e dalle sue armate.
Il ragazzo scopre di possedere un potere speciale che gli permette di controllare il grande robot Diapolon, mecha dalle sembianze di giocatore di football americano.
Il modello è completamente articolato per garantire la massima posabilità e le varie parti del mecha sono separate in vari runner colorati rendendo facile ricreare il mecha della serie con un semplice assemblaggio che non richiede l’uso di colla.
Il modello non è in scala misurando 17 cm di altezza una volta assemblato ed è realizzato in plastica.
Il modello sarà componibile e potrà essere ricreato mediante l’agganciamento dei tre robot Head, Trunk e Leg.
Gli accessori includono l’arma Diapolon Ball, varie mani extra ed il jet Space Clear che può essere alloggiato nel petto del robot.
Il Moderoid del Daipolon sarà disponibile presto in preordine perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.













Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.