Vai al contenuto

GoodSmile Company: Moderoid Daioja Il Robot Più Forte – Daioja

AGGIORNAMENTO: La GoodSmile Company ha aperto i preordini del suo Daioja. Il model kit sarà alto approssimativamente 18 cm. L’uscita è prevista per Gennaio 2023 ed è preordinabile a 7,900 ¥.


La GoodSmile Company ha diffuso le prime immagini ufficciali del model kit della linea Moderoid del Daioja, il robot protagonista dell’anime Saikyo Robot Daioja (Daioja, il Robot Più Forte).
La serie non è mai stata trasmessa in Italia nonostante vi fossero dei piani per portarla nel nostro paese ed è una reinterpretazione in chiave sci-fi della storia di Mitsukuni Tokugawa, nobile realmente esistito che girava il proprio feudo travestito da contadino per controllare la gestione dei suoi possedimenti da parte dei suoi vassalli e per punirli svelando la propria identità nel caso in cui commettessero degli impropri.
Il Daioja (il cui nome significa Grande Sovrano) è il robot della Famiglia Imperiale ed è adoperato dal protagonista Mito, principe di Edon, assieme ai suoi due vassalli e si combina mediante la sequenza nota come “Cross Triangle” unendo i tre robot Ace Redder, Aoider e Cobalter ed una volta formato, il robot sfoggia sul petto un simbolo nato dall’unione di tre foglie, un chiaro rimando al simbolo del Clan Tokugawa.
La GoodSmile Company aveva mostrato per la prima volta il prototipo del Daioja nel corso del primo evento dedicato ai model kit della linea Moderoid, il Mecha Smile Impact ed ora finalmente sarà svelato e messo in preordine a partire dal 21 luglio 2022 perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate