Vai al contenuto

“Human Connections” – Le Opere D’Arte Di Filippo Tincolini In Mostra Fino Al 2 Giugno

Filippo Tincolini, artista e scultore contemporaneo italiano, ha dato vita ad una suggestiva selezione di opere d’arte, elegantemente scolpite in marmo, che saranno visitabili, gratuitamente, ancora per poche settimane.

L’esposizione “Human Connections”, promossa con il patrocinio della Regione Toscana, organizzata dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la prestigiosa Galleria d’Arte Liquid Art System e Treccani Esperienze e curata da Alessandro Romanini, offre un suggestivo percorso di circa 40 sculture disseminate fra i luoghi più iconici del centro storico di Pietrasanta: Piazza Duomo, Piazza Carducci, il Complesso di Sant’Agostino e il pittoresco Pontile di Marina.

Filippo Tincolini, con le sue sculture, esplora il delicato tema delle relazioni umane in un mondo sempre più interconnesso, proponendo, sotto forma di opere d’arte marmoree dallo stile classico, delle icone della cultura pop anche dal richiamo supereroistico, che catturano l’immaginario collettivo, creando una vera e propria mitologia moderna, sapientemente accostata agli spazi urbani della città.

La mostra, completamente gratuita, sarà visitabile fino al 2 giugno 2025 dal martedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle 19:00. Nei giorni di sabato, domenica e durante le festività, sarà possibile visitarla sia al mattino, dalle ore 10:00 alle 13:00, sia nel pomeriggio, dalle ore 16:00 alle 19:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate