Vai al contenuto

Il curioso aneddoto legato al primissimo teaser trailer del Spider-Man diretto da Sam Raimi

Con l’uscita dell’ultimo Spider-Man No Way Home è stato riportata alla luce una storia davvero interessante. Si tratta di un curioso aneddoto legato al primissimo teaser trailer del film Spider-Man diretto da Sam Raimi.

Il filmato vedeva protagonisti un gruppo di criminali che dopo aver rapinato una banca, tentava la fuga in elicottero, prima di ritrovarsi bloccati tra le Torri Gemelle in mezzo ad una ragnatela gigante. Per tanti anni si pensava fosse una specie di leggenda metropolitana e solo pochissimi avevano avuto la fortuna di vederlo sui canali ufficiali.

Correva l’anno 2001 e come tutti sappiamo è stato l’anno della caduta delle torri gemelle e poiché questo evento drammatico sconvolse il mondo, il teaser trailer fu rimosso, completamente eliminato.

Dopo qualche anno, un utente pubblicò una versione rimasterizzata della clip “fantasma” distribuita come bonus all’interno di alcune copie VHS e DVD del film “Il Destino di un Cavaliere”. Proprio per questo infatti, l’uscita della versione home video del famoso film con protagonista Heath Ledger fu rimandata di qualche giorno, in modo da dare tempo alla Sony di cancellare il trailer, ma per nostra fortuna qualche copia sfuggi all’epurazione.

Nel 2019 un altro utente rimasterizzò la clip in 4K facendo un ottimo lavoro e finalmente riuscì a dare giustizia ad un trailer pazzesco sotto ogni punto di vista che meritava di essere visto dal mondo intero. Leggenda o realtà, di sicuro è una storia che ci ha affascinato moltissimo.

A seguire il video del trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate