Vai al contenuto

Il televisore dei Simpson in miniatura

  • di

I Simpson sono una serie famosissima in tutto il mondo e un fan per rendere omaggio al franchise ha deciso di riprodurre l’iconico televisore in miniatura che riproduce puntate random.

Tramite la piattaforma Reddit l’utente “Buba447” ha mostrato la sua creazione nata grazie all’aiuto di una stampante 3d. Questa impresa è iniziata con l’utilizzo di Fusion 360 per creare il modello, successivamente stampato con una Ender 3 pro. All’interno è stato montato un Raspberry Pi Zero e un piccolo display con risoluzione 640×480 Pixel. Gli episodi sono stati compressi per adattarsi alle dimensioni dello schermo e per non occupare troppo spazio; è stata inserita anche una porta USB posteriore che alimenta il tutto. Infine i due pulsanti presenti, oltre ad essere decorativi hanno la funzione di accendere e spegnere mentre l’altro regola il volume.

Lo possiamo vedere nel video di seguito.

Insomma il lavoro del ragazzo è stato notevole, infatti non sono mancati i complimenti da parte degli utenti e per ringraziare del successo ricevuto il creatore Buba447 ha deciso di rilasciare a breve una mini guida, nel frattempo sogna la possibilità di entrare nei reparti di ricerca e sviluppo della Disney!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate