Vai al contenuto

Kotobukiya: ARTFX DC The Killing Joke – Joker “One Bad Day”

La Kotobukiya ha annunciato ed aperto i preordini della statua della linea ARTFX di Joker, il criminale psicopatico nemesi di Batman dalla saga a fumetti della DC “The Killing Joke”.
“Batman: The Killing Joke” è stato pubblicato nel 1988 ed occupa un posto particolarmente speciale tra le graphic novel one-shot.
Questo lavoro epico ha avuto un enorme impatto sui film e sui fumetti che gli sono succeduti, ed è infatti la terza volta che Kotobukiya ne trae una statua.
La dicitura “One Bad Day” fa riferimento al tragico evento che portò lo sventurato Red Hood, inseguito da Batman, a cadere nella vasca di solventi della ACE Chemicals, che resero la sua pelle bianca, le labbra rosse ed i caedlli verdi, un aspetto che fece impazzire l’uomo trasformandolo in Joker.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 30 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS.
La colorazione si basa sulla versione monocromatica realizzata per il ventesimo anniversario della graphic novel, effettuata da Brian Bolland (l’artista originale).
Questa statua viene fornita con una base speciale e può essere esposta direttamente dalla confezione.
La ARTFX di Joker “One Bad Day” sarà in preordine sino al 26 luglio 2022 con uscita fissata per dicembre 2022 al prezzo di 19,800 Yen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate