Vai al contenuto

Kotobukiya: Fine Art Statue Signature Series X-Men – Cable

AGGIORNAMENTO: la Kotobukiya ha ufficialmente aperto i preordini per la prima uscita della nuova linea Fine Art Statue Signature Series di Cable tratto dal gruppo di supereroi mutanti degli X-Men dell’universo Marvel Comics curata dai fratelli Kucharek.
Ogni dettaglio del processo di sviluppo del prodotto, dalla selezione del personaggio all’illustrazione concettuale, alla scultura finale e alla pittura, è stato curato scrupolosamente o supervisionato secondo le rigorose specifiche di Brian e Dennis Kucharek; con un’impressionante carriera nell’illustrazione, nella scultura e nel design di prodotti che dura da oltre 2 decenni, i due fratelli Kucharek formano un duo inarrestabile e le loro creazioni sono alcune delle pubblicazioni di fumetti e oggetti di cultura pop più ambite nelle collezioni di oggi.
Come uscita inaugurale della serie Signature, i fratelli sono tornati su un personaggio che avevano scolpito per la prima volta nel 2007 cioè Cable, Il mutante che viaggia nel tempo, figlio di Scott Summers e Madelyne Pryor.
Magistralmente scolpito in scala 1/6, Cable misura alto ben 36 cm di altezza ed è realizzato in metallo cold cast e resina ed è rappresentato mentre si erge sui resti di Nimrod, una sentinella caccia-mutanti avanzata, con dettagli intricati nel braccio tecnologico ed il suo formidabile arsenale di armi avanzate tra cui 3 fucili plasma, che rendono questa statua la rappresentazione definitiva dell’ex capo della X Force e combattente per la libertà mutante.
Le Fine Art Signature Series dei fratelli Kucharek sono prodotti in edizione limitata, prodotte una tantum, ciascuna con un numero di serie univoco sulla base e la statua di Cable è attualmente in preordine con uscita fissata per settembre 2022 per 71,000 Yen.


La Kotobukiya ha annunciato nel corso dell’evento Kotobukiya Collection ONLINE Winter 2022 Part 3 che si è tenuto dall’11 al 13 febbraio la Fine Art Statue Signature Series di Cable dalla serie a fumetti della Marvel, X-Men, in collaborazione con i fratelli Kucharek che hanno curato il design della statua.
Cable è scolpito in scala 1/6 mentre avanza inesorabilmente armato fino ai denti con il fucile in braccio dopo aver abbattuto l’ennesima sentinella che giace distrutta ai suoi piedi e la sua uscita è prevista per giugno 2022.
I preordini apriranno ufficialmente il 24 febbraio 2022 perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate