La CCS Toys ha esposto presso un centro commerciale dell’Animation Star City di Guangzhou in Cina la ristampa del Gurren Lagann.
Si tratta del mecha protagonista dell’anime “Tengen Toppa Gurren Lagann” (Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann) realizzato dalla Gainax nel 2008 ed è formato dall’agganciamento fra il Gurren ed il Lagann, i Gunmen pilotati da Simon e Kamina nella prima parte della serie e successivamente da altri personaggi.
Riproposto per festeggiare il 5° Anniversario della ditta, le specifiche del modello sono inalterate, sviluppando una altezza di 23 cm ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast.
La ditta, nel descrivere il prodotto, parla di modello “completamente rinato” lasciando intendere dei cambiamenti, almeno a livello di snodi e meccanismi, senza tuttavia specificare al momento più nel dettaglio di cosa si tratti.
Ricordiamo che la ristampa del Gurren Lagann era proposta in preordine al prezzo di 28,800 Yen con uscita stimata per giugno del 2025.









Fonte: 剑立一真
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.