Il rivenditore ufficiale koreano dei prodotti CCS Toys ha esposto presso il negozio RoboSpace, all’interno del complesso Yongsan Electronics Land di Seoul, in anteprima i product sample della ristampa del Gurren Lagann.
Si tratta del mecha protagonista dell’anime “Tengen Toppa Gurren Lagann” (Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann) realizzato dalla Gainax nel 2008 ed è formato dall’agganciamento fra il Gurren ed il Lagann, i Gunmen pilotati da Simon e Kamina nella prima parte della serie e successivamente da altri personaggi.
Riproposto per festeggiare il 5° Anniversario della ditta, le specifiche del modello sono inalterate, sviluppando una altezza di 23 cm ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast.
La ditta, nel descrivere il prodotto, parla di modello “completamente rinato” lasciando intendere dei cambiamenti, almeno a livello di snodi e meccanismi, senza tuttavia specificare al momento più nel dettaglio di cosa si tratti.
Ricordiamo che la ristampa del Gurren Lagann era proposta in preordine al prezzo di 28,800 Yen e le spedizioni inizieranno a partire dal 1 luglio.




Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.