Vai al contenuto

Le Novità Bandai Presenti Al Mobile Suit Gundam Seed Exhibition

Dal 18 gennaio al 10 marzo 2024 presso il negozio Tamashii Nations Store di Tokyo resterà allestita la mostra “Mobile Suit Gundam Seed Exhibition ~Searching for the Certain Light~” dedicata al ventennale della serie ed al nuovo lungometraggio “Mobile Suit Gundam Seed Freedom” in uscita nelle sale giapponesi il prossimo 26 gennaio.
La mostra, grazie anche alla collaborazione con l’evento “Mobile Suit Gundam Seed Freedom The Experience” in corso di svolgimento al centro commerciale Atre Akihabara, sono presenti anche numerose decorazioni e merchandise dedicati al film animato.

Presso il Tamashii Nations Store, la mostra propone le diverse uscite robotiche e non solo dedicate alla serie, proponendo anche alcune novità.

Chogokin

Per la linea Chogokin, è presente una teca oscurata che riporta il logo del film, lasciando intendere che nella pellicola verrà mostrato un nuovo modello, già pronto per essere svelato dopo la premiere che ricordiamo avverrà il 26 gennaio.

Metal Build

Passando alla linea Metal Build, è stato esposto il popolare Strike Gundam, rilasciato in diverse versioni nel corso degli anni assieme ai diversi set opzionali come l’Aile Striker, lo Sword Striker ed il Launcher Striker (di questi ultimi due aprono proprio oggi i preordini delle ristampe).
Passando alla linea Metal Build, è stato esposto il popolare Strike Gundam, rilasciato in diverse versioni nel corso degli anni assieme ai diversi set opzionali come l’Aile Striker, lo Sword Striker ed il Launcher Striker (di questi ultimi due aprono proprio oggi i preordini delle ristampe). Troviamo, inoltre, nuovamente espsto il Metal Build dell’Astray Blu Frame Gundam, una riedizione del modello che sarà venduto solo ai membri del Tamashii Club che propone nuove decal ed un corpo migliorato che permette una maggiore posabilità del torso e delle gambe.

Metal Robot Spirits

Passando alla linea Metal Robot Spirits, spiccano per primi i modelli “Real Type Color” i cui concept sono stati disegnati dal mecha design Kunio Okawara del Freedom Gundam e del Justice Gundam, prodotti in edizione limitata in uscita proprio a gennaio.
L’esposizione prosegue con i nuovi modelli tratti dal film del Rising Freedom Gundam e dell’Immortal Justice Gundam, esposti assieme ad un altro prodotto misterioso che come il Chogokin sarà svelato in occasione dell’uscita del film.
Ricreando diverse battaglie di Gundam Seed e Seed Destiny, sono stati esposti anche i modelli già rilasciati del Providence Gundam, Freedom Gundam, Sword Impulse Gundam, Infinite Justice Gundam, Strike Freedom Gundam, Akatsuki Gundam, Destiny Gundam ed il Wing of Light & Hi-Mat Full Burst Effect Set.

Robot Spirits

Non mancano anche le figure snodate della linea Robot Spirits che propone il recente Blitz Gundam assieme all’Aile Strike Gundam 15th Anniversary Ver. ed il Duel Gundam; non mancano le novità come il nuovo Aegis Gundam ed il Buster Gundam, rilasciato da poco. Presenti anche le uscite precedenti come il Ginn con il rispettivo Weapon Set, lo Sword Strike Gundam e lo Sword Striker effect part set, il Launcher Strike Gundam con il Launcher Striker effect part set, il BuCUE ed il LaGOWE.

Gundam Universe

Per le action figure Gundam Universe, oltre ai modelli già rilasciati dello Strike Gundam, Freedom Gundam e Strike Freedom Gundam, è stato esposto il neo annunciato Astray Red Frame Gundam.

S.H. Figuarts / Figuarts Mini

Per concludere, sono state riprooste le S.H. Figuarts e le Figuarts Mini del trio formato da Lacus Clyne, Kira Yamato e Athrun Zala tratte dal film Mobile Suit Gundam Seed Freedom.

Fonte delle immagini: HobbyDengeki, HobbyJapanWeb

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate