La ditta cinese LingJiHun ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure dello Striker Eureka dal film Pacific Rim su licenza ufficiale della Legendary Pictures.
Lo Striker Eureka è uno dei mecha protagonisti del film di fantascienza “Pacific Rim”, facente parte della classe di robot “Jaeger” di quinta generazione, giganteschi automi antropomorfi alti circa 80 metri e controllati simultaneamente tramite una rete neurale da due o tre piloti, posto a protezione delle coste dell’Australia.
Il modello, realizzato in materiali misti fra cui ABS, PVC e POM, non è in scala misurando 20 cm di altezza ed è dotata di funzioni di illuminazione led nel visore della testa, nel petto e nella bomba nucleare.
La figure è dotata di numerosi punti di snodo, fornendo un elevato grado di posabilità, ed è dotato di snodi rinforzati per garantire la stabilità nel tempo.
La dotazione, come potete vedere dalle immagini, include 1 paio di mani extra, 1 pettorina di ricambio per riprodurre la funzione lanciamissili con relativo effect part, la bomba nucleare da agganciare sulla schiena ed il gancio per attivare magneticamente le luci led; sono inoltre presenti su ciascun braccio delle lame retraibili.
Lo Striker Eureka della LingJiHun è attualmente disponibile in preordine al prezzo di 399 Yuan (circa 51 €).









Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.