Vai al contenuto

Lucca Comics & Games 2022 – I Prodotti Dello Stand Entertainment Hobby Shop Jungle

È ufficialmente iniziato il Lucca Comics & Games 2022, il più importante festival italiano dedicato al fumetto, all’arte, ai giochi e videogiochi ed al cinema che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre 2022.

Presso il Polo Fiere è presente lo stand della Entertainment Hobby Shop Jungle, presenza immancabile che accoglie i visitatori con le splendide statue di Kenshiro e del Daitarn e non solo dove è possibile trovare Matteo Togni, Production Manager della ditta.

Come anticipato, sono numerosi i prodotti esposti in fiera fra novità assolute e prototipi da esposizione, a cominciare dal nuovissimo Megasize Series di Jeeg Robot d’Acciaio, acquistabile con disponibilità massima di 1 sola copia per cliente.

Immancabile ovviamente la presenza della coppia di statue Fantasy Collection di Posi e Nega, i gattini alieni dell’anime de L’Incantevole Creamy disponibili in bundle al prezzo di 159 €.


Sempre da Creamy è stato esposto il prototipo non colorato di Pino Pino, l’alieno che nella serie animata conferisce a Yu i suoi poteri.

Si prosegue con la linea di statue Fantasy Collection con il piccolo e coraggioso Goku dall’anime del 1967 The Monkey (Le Grandi Avventure di Goku), esposto al fianco di Pino Pino.

Immancabili all’appello la Machine Hayabusa di Ken Falco e la Miracle Car di Paul e Nina della linea di veicoli Die-cast Series appena rilasciati in Giappone ed in corso di spedizione, entrambi realizzati in solo 1500 copie.

Proprio dall’anime de Il Fantastico Mondo di Paul e Nina, è esposta la statua dell’antagonista Beltsatan seduto sul suo colossale trono proposto assieme a Kinoppi, dui cui al momento non si conoscon altre informazioni.

È stata inoltre esposta la splendida Fantasy Collection Polystone Series di Sanpei Mihira, il ragazzo pescatore più famoso di sempre nato dalla fantasia di Takao Yaguchi nel 1973, esposto per la prima volta a colori e ritratto alla perfezione mentre pesca lasciando trasparire tutto l’amore verso questo sport.

Per ultimo ma non meno importante è stato mostrato il Daikengo in versione Vintage che omaggia il modello del 1978, sarà realizzato in sole 150 copie numerate ed i preordini dovrebbero cominciare verso la fine di dicembre 2022.

Di seguito trovate la nostra intervista realizzata da Andrea di Passion4Fun assieme a Matteo Togni, Production Manager della Jungle. che ci illustra tutti i modelli esposti arlandoci anche dei progetti futuri.

Ringraziamo Matteo Togni per la grande disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate