Si sta svolgendo dal 29 ottobre dal 2 novembre 2025 a Lucca la più importante fiera Italiana dedicata al fumetto, all’arte, ai videogiochi, al cinema ed alla cultura pop geek in generale.
Nello spazio installato presso Santa Maria sono esposti i prodotti della Infinite Statue e Kaustic Plastik distribuiti dalla Cosmic Group.
Tante le novità in mostra, troviamo i Cine-Moni dedicati a Fantozzi in versione “Allupato” e Lino Banfi dal cult “L’allenatore nel pallone”.
Sempre dai celebri film del Ragionier Fantozzi, sono state esposte le tre varianti della mitica “Bianchina” in scala 1/18 i cui preordini inizieranno entro fine novembre.
Fra le diverse action figure 1/6 dedicate alle icone cult del cinema horror, troviamo le attese figure della medesima scala dedicate a Jean-Claude Van Damme dal film “Bloodsport” che ci erano state anticipate dallo staff di Infinite Statue e Kaustic Plastik nell’edizione del 2023.
Fra le novità più attese troviamo la lineup delle nuove action figure 1/6 dei personaggi di Lupin III dalla serie animata “L’Avventura Italiana”, dove spiccano i sample di Zenigata e Goemon esposti per la prima volta in Italia.
Particolare attenzione va posta sulla nuova linea di statue in resina di alta qualità e vestiti in tessuto o pelle “Plus Format” magistralmente scolpite in scala 1/4.
Immancabili infine, fra gli altri diversi modelli in mostra, le statue dedicate al mitico Bud Spencer immortalato rispettivamente nei ruoli di “Banana Joe”, “Bulldozer” e “Bambino”.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.












































































