Vai al contenuto

Lucca Comics & Games – presenta il nuovo poster

  • di

Con un video pubblicato sui canali social ufficiali, Lucca Comics & Games svela il nuovo manifesto.

“HOPE, speranza, è il tema di #LuccaCG22: Hope come l’alba di un futuro migliore dalla parte di chi sogna e vive per davvero.

Il #poster di questa edizione è firmato dal maestro dell’imaginative realism Ted Nasmith: vi sveliamo il making of del suo manifesto, in cui Hope è la Lady of the Dawn d’ispirazione tolkeniana, vestita dei colori della bandiera italiana e ritratta mentre si erge fieramente su un antico olivo, appena fuori le mura di #Lucca.

Attorno alla parola HOPE ruota tutto il senso e l’essenza della nuova edizione del Lucca Comics & Games. Il video mostra il processo creativo e lo scambio di messaggi con l’artista Ted Nasmith.

Ted Nasmith è noto principalmente per aver illustrato negli anni Novanta le opere di J.R.R. Tolkien, in particolare Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli

Dal Comunicato stampa: “Ci eravamo lasciati nel 2019 con l’abbraccio cyber-umano di “Becoming Human”, nel 2020 siamo andati incontro al cambiamento con “Lucca Changes”, nel 2021 abbiamo scelto una terzina dantesca per “riveder le stelle” e quest’anno il simbolico viaggio dell’eroe prosegue, torniamo a Lucca carichi di energie per affrontare le sfide che ci attendono e ritrovare l’armonia perduta, guardando al futuro con la speranza che il nostro mondo sia pronto a trovare nuovo equilibrio. HOPE, speranza, è il tema dell’edizione 2022.”

Da giovedì 21 luglio a giovedì 4 agosto saranno in vendita i primi biglietti “Early Birds” di Lucca Comics & Games 2022″

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate