Vai al contenuto

Mondo: Masters Of The Universe – She-Ra

AGGIORNAMENTO #3: Raul Barrero, il fotografo che ha realizzato gli scatti ufficiali dell’action figure in edizione limitata di She-Ra della Mondo, ha pubblicato nuove foto di questo splendido prodotto.
Ricordiamo che i preordini di She-Ra sono stati resi disponiili soltanto per 48 ore dal 12 al 14 luglio 2022 al prezzo di 250 $ e che l’uscita è prevista per la primavera del 2023.
Scorrete in basso lungo l’articolopeer trovare tutte le altre foto ed i dettagli.


AGGIORNAMENTO #2: come anticipato la Mondo ha ufficialmente aperto i preordini per l’action figure in edizione limitata di She-Ra da Masters Of The Universe e per l’occasine ha rilasciato una nuova ricca galleria di immagini.
Come già detto i preordini resteranno aperti per sole 48 ore e l’action figure è proposta al prezzo di 250 $ con uscita fissata per la primavera del 2023.
Scorrete in basso lungo l’articolo per trovare tutti i dettagli.


AGGIORNAMENTO #1: la Mondo ha diffuso le prime immagini ufficiali ed i dettagli dell’action figure di She-Ra, introdotta per la prima volta in forma animata nel film He-Man & She-Ra: Il Segreto della Spada del 1985 e successivamente protagnista della serie animata spinoff She-Ra, La Principessa del Potere.
Dotata di oltre 20 punti di articolazione e di un mantello in tessuto con filo metallico per poter essere liberamente posato, l’esclusiva action figure di She-Ra è scolpita in scala 1/6 misurando circa 30 cm ed è realizzata in PVC e sarà disponibile in preordine per sole 48 ore a partire dalle 12:00 CT (le 19 ora italiana) di martedì 12 luglio 2022.
Di seguito trovate la dichiarazione di Hector Arce, il direttore creativo della Mondo.

Finalmente, nella nostra linea in continua espansione di Masters of the Universe in scala1/6, fa il suo debutto la Principessa del Potere, She-Ra! Apparsa per la prima volta nel mini-fumetto del 1984, “La Storia di She-Ra”, She-Ra divenne presto un’icona della cultura pop nazionale e un simbolo positivo per la rappresentazione femminile nei cartoni animati, giocattoli e fumetti. Essendo un personaggio così straordinario, noi della Mondo eravamo a conoscenza della responsabilità che avevamo nel rappresentarla in tutta la nostra fantastica gloria, e vederla essere il primo personaggio femminile nella nostra linea 1/6 MOTU sembrava la cosa più adatta per un personaggio della sua statura. Per quasi due anni interi siamo stati scrupolosamente ossessionati da ogni dettaglio nella realizzazione, assicurandoci di essere entrambi fedeli all’aspetto e al design del personaggio originale, aggiornandolo con un tocco più moderno. Tutto inizia con il concept art… e uno dei migliori e più informati su tutto ciò che riguarda i Masters è Emiliano Santalucia: la sua interpretazione del personaggio era sia fresca che con un cenno al design originale.
Abbiamo quindi aggiornato il suo concept per includere il diadema classico e la cintura di She-Ra. Una volta che il nostro concept è stato approvato, siamo passati alla scultura, dove abbiamo trascorso molto tempo per assicurarci che tutto fosse perfetto. Ci siamo afffidati alle capacità di Tommy Hodges, curando fino all’ossessione ogni dettaglio, tutti i punti di articolazione e gli accessori fino a quando non siamo giunti ad un buon punto. Mara Ancheta ha fornito le sue straordinarie capacità pittoriche per il prototipo e abbiamo contattato Tom Rozejowski per dipingere il suo ritratto. Il risultato finale è qualcosa di cui siamo tutti davvero orgogliosi! Alla fine, abbiamo contattato l’incredibile Raul Barrero per gestire la fotografia e lui (ancora una volta) ha spaccato con le immagini. Ecco alcuni di questi fantastici scatti: She-Ra è un personaggio incredibile nell’universo MOTU. Ha toccato la vita di molti ragazzi e ragazze, uomini e donne durante la sua esistenza nella sfera della cultura pop. Non potremmo essere più orgogliosi di averla finalmente rappresentata in questa linea di figure. Grazie a tutti per il vostro supporto… voi avete il potere!

Anche in questo caso c’è un po’ di Italia nella realizzazione di questa figure grazie alla partecipazione di Emiliano Santalucia, palermitano classe 1975 disegnatore di fumetti che ha lavorato a Transformers, G.I. Joe e Masters Of The Universe per svariate case editrici come Marvel, IDW Publishing, Dreamwave Productions e Devil’s Due Publishing; in seguito dopo aver scoperto la sua vera vocazione è diventato designer di giocattoli lavorando per colossi mondiali come la Hasbro, Mondo, Bandai, Super7 e molte altre realizzando prodotti tratti da serie famose in tutto il mondo come Star Wars, Transformers, Mazinger Z, Iron-Man ed ovviamente Masters Of The Universe e molti altri ancora.
La dotazione oltre al corpo principale includerà la Tiara, la Tiara classica, la Tiara da battaglia, la cintura classica, dei ciuffi frontali, una capigliatura standard, dei capelli di ricambio (per permettere di estrarre la spada dal fodero sulla schiena), la Spada del Potere con relativo fodero, la Spada del Potere classica, lo scudo, l’ascia da battaglia a forma di pettine (un richiamo all’accessorio del giocattolo vintage che serviva per pettinare i capelli), la figure di Kowl, 3 paia di mani ed il mantello in tessuto.
L’action figure in edizione limitata di She-Ra della Mondo sarà proposta in preordine per 250 $, restiamo in attesa di conoscere la data di uscita.


La Mondo in collaborazione con la Mattel, dopo la action figure dedicata ad He-Man, ha annunciato con una foto una nuova action figure dedicata a She-Ra, storico personaggio protagonista del cartoon cult Masters Of The Universe. La sua vera identità è quella di Adora, principessa di Eternia e sorella gemella del principe Adam e può trasformarsi in She-Ra grazie alla Spada della Protezione consegnatale da He-Man.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate