La Cho Pyeong-rae Studio ha diffuso una prima anteprima del prototipo del modello della linea Illustrious Class dello Ex-Zigant realizzato in collaborazione con la MoShow Toys.
Si tratta di un mecha originale la cui storia lo vede nascere dalla più antica gemma del potere presente sulla Terra, lo “Ziaganum” da cui prende il nome.
Lo Zigant possiede la capacità di attraversare il tempo e lo spazio e può usare questo potere per tornare indietro nel tempo e, per scatenare un potere ancora maggiore, può evocare le ‘”EX-Machine” per rinforzarsi e combinarsi.
Unendosi con le unità volanti “Time Brester” e “Space Fighter”, può trasformarsi nella forma combinata Ex-Zigant.
Lo studio sudcoreano comunica che il modello base dello Zigant misurerà 21 cm di altezza ed è stato progettato per avere il più ampio margine di posabilità possibile e sono stati creati molteplici meccanismi di interconnessione ed incastro.
Come si può vedere dalle immagini, il corpo sarà dotato di varie gimmick che prevedono anche snodi ad estrazione con parti che scorrono seguendo il movimento naturale delle sezioni, svelando anche in parte il frame interno.
Ovviamente, questo prototipo non rappresenta il modello finale ma serve unicamente lo scopo di fornire una idea generale del livello ignegneristico e di qualità dietro lo sviluppo del modello.
Non ci resta che attendere i futuri aggiornamenti.











Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.