Vai al contenuto

Nuovo Trailer Per Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury

AGGIORNAMENTO: è stato diffuso da poco il primo trailer ufficiale della nuova serie anime di Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury.
La serie sarà la prima del franchise a proporre come protagonista una ragazza e sarà trasmessa in Giappone a partire dal mese di ottobre del 2022; un episodio speciale “Prologo” verrà trasmesso in esclusiva in alcuni luoghi specifici del Giappone ed anche al San Diego Comic-Con 2022 proprio in questi giorni.
Ricordiamo che sono già stati diffusi i primi dettagli di diversi Mobile Suit che saranno presenti nella serie fra cui il mecha principale, l’Aerial Gundam pilotato dalla protagonista Suletta Mercury (doppiata da Kana Ichinose).
La serie si svolgerà nel corso del A.S. (Ad Stella) 122 e vedrà Hiroshi Kobayashi (Kimi no Iru Machi, Kiznaiver, Spriggan) come direttore presso Bandai Namco Filmworks/Sunrise, con Ryo Ando (Interviews with Monster Girls, Double Decker! Doug & Kirill) come co-regista.
Ichiro Okouchi (Code Geass, Princess Principal, Sk8 the Infinity) è accreditato per la composizione della serie e come sceneggiatore, Mogumo è accreditato per i design dei personaggi originali e Marie Tagashira, Juro Toida e Hirotoshi Takaya ne cureranno la realizzazione per l’animazione. Takashi Ohmama (Castle Town Dandelion, Mobile Suit Gundam: Twilight AXIS) è il compositore della colonna sonora, Ayumi Sato è l’art director, mentre Tomoaki Okada, Kenichi Morioka, Kazushige Kanehira, Junichhiro Tamamori e Yasuyoshi Uetsu sono gli art designer.
I mecha designer dell’anime includono la compaggnia JNTHED, Kanetake Ebikawa, Wataru Inada, Ippei Gyobu, Kenji Teraoka e Takayuki Yanase.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.


È stato diffuso il primo teaser trailer della nuova serie animata di Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury, prima serie del fraanchise che vedrà per protagonista una ragazza.
La serie sarà composta da 25 episodi e debutterà nelle TV nipponiche ad ottobre 2022 e sarà preceduto da un episodio speciale denominato “Prologo” che sarà proiettato a luglio 2022 in luoghi specifici legati al popolare brand robotico come la Gundam Factory Yokohama e narrerà le vicende che si svolgono 24 ore prima dell’inizio dell’anime; fatta eccezione per alcune riedizioni e le serie che deviano dal canone tipico del franchise (Gundam Build Fighters Try Island Wars, Gundam Build Divers e SD Gundam World Heroes) questa sarà la prima serie Gundam ad essere realizzata dopo 7 anni, dato che Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans è uscita nel 2015.
Ricordiamo che sono state diffuse anche le prime immagini dei mobile suit che appariranno nel prologo fra cui il mecha protagonista cioè l’Aerial Gundam, il Lfrit Gundam e lo Beguir-Beu.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate