Vai al contenuto

Passion4fun intervista al Romics XXVII Matteo Togni, Production Manager di Jungle Entertainment

  • di

Durante la XXVII Edizione del Romics, tenutosi dal 29 Settembre al 3 Ottobre 2021, primo evento di settore dopo lo stop Covid19, abbiamo avuto la possibilità di intervistare Matteo Togni, Production Manager di Jungle Entertainment, noto marchio nipponico.


Matteo è originario di Verona e nel 2002 intraprende un viaggio di piacere in Giappone; rimane così affascinato dal paese del Sol Levante tanto da decidere di stabilizzarsi lì iniziando ad insegnare inglese dedicandosi, nel frattempo, allo studio della lingua giapponese.


Da sempre innamorato dei cartoni che lo hanno accompagnato nella sua infanzia, si imbatte nel negozio della Jungle ad Osaka, tanto da diventarne un assiduo cliente; il legame si trasforma in una grande amicizia e da lì Matteo, pieno di idee da proporre, viene invitato a conoscere il Direttore del Brand, il quale decide di iniziare una collaborazione con lui tanto da metterlo a capo della realizzazione di alcuni modelli.


Successivamente, dopo un fortuito incontro in Cina, Matteo stringerà una collaborazione con il presidente della Future Quest; dopo uno scambio di idee tra i due si arriva alla conclusione che il robot che mancava era il Daikengo…inizia quindi la collaborazione per la sua realizzazione, tutt’ora in corso.

Intervista live P4F

Matteo: “Loro mi ascoltano molto, ho detto subito cosa non dovevano fare; posso dire la mia sul design, tipo per quanto riguarda le articolazioni, ma bisogna rispettare alcune direttive come quella di rientrare nei costi!”

Il modello del Daikengo verrà presentato a Lucca in anteprima mondiale insieme ad altre novità!

Le novità presenti all’evento Lucca21

Naturalmente noi di passion4Fun saremo lì per vederlo e magari farvi una recensione più approfondita.


Ringraziamo infinitamente Matteo per la sua disponibilità.

2 commenti su “Passion4fun intervista al Romics XXVII Matteo Togni, Production Manager di Jungle Entertainment”

  1. Pingback: Passion4Fun intervista al Lucca Comics 2021 Matteo Togni, Production Manager di Jungle Entertainment - Passion4Fun

  2. Pingback: Jungle: Great Mazinger - Brain Condor - Passion4Fun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate