Vai al contenuto

Passion4fun intervista al Romics XXVII la Sensei Yoshiko Watanabe

  • di

Durante la XXVII Edizione del Romics, tenutosi dal 29 Settembre al 3 Ottobre 2021, primo evento di settore dopo lo stop Covid19, abbiamo avuto la possibilità di intervistare la Sensei Yoshiko Watanabe.

Yoshiko Watanabe

Yoshiko Watanabe è disegnatrice, autrice e cartoonist; autrice di fama internazionale, da giovane collabora con il padre del fumetto nipponico Osamu Tezuka alle realizzazioni delle storiche serie animate “Astroboy”, “Kimba – Il Leone Bianco”, “La Principessa Zaffiro” ed a molte altre.

Negli anni ’80 disegna la serie a fumetti “Masters of the Universe” (Editoriale Domus), oltre a pubblicare numerosi manga.

In seguito partecipa alla realizzazione dei lungometraggi d’animazione “La Freccia Azzurra”, “La Gabbianella e il Gatto” e “Aida degli Alberi”.

Collabora con le Edizioni Teen, la Narwain Publishing, Kappa Edizioni, Edizioni BD.

Sensei Watanabe ci spiega come è nata la sua passione: “Questo è quello che mi domando sempre: Perché io disegno? Penso che derivi dal sangue di mia madre, lei è una famosa pittrice in Giappone…”, per poi aprire una bellissima parentesi sul suo Maestro, il grandissimo Tezuka e sulla sua inflessibilità: “Tezuka che tipo che era…era molto gentile con i ragazzi giovani e con i veterani era un diavolo…”

Intervista live P4F

Ringraziamo infinitamente Yoshiko Watanabe per la sua disponibilità.

先生, ありがとうございました!🙇🏻

2 commenti su “Passion4fun intervista al Romics XXVII la Sensei Yoshiko Watanabe”

  1. Pingback: Yoshiko Watanabe Romics d’Oro della XXIX edizione - Passion4Fun

  2. Pingback: Buon Compleanno alla Sensei Yoshiko Watanabe! - Passion4Fun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate