Vai al contenuto

Passion4Fun intervista Emiliano Santalucia

  • di

Lo staff di Passion4Fun ha avuto il piacere di intervistare Emiliano Santalucia fumettista, illustratore, toys designer e concept artist.

Emiliano Santalucia

Emiliano Santalucia è nato a Palermo nel 1975 dove vive ancora oggi. Da sempre ama il mondo dei fumetti e, trasformando la sua passione in lavoro, riesce a diventare un fumettista ed illustratore.

La sua continua passione viscerale, data anche dal suo hobby collezionistico che cresce nel tempo, lo porta da avvicinarsi sempre di più al processo di realizzazione dei prodotti ispirati e nati dai fumetti e/o cartoni animati; in questo modo riesce ad unire le sue grandi passioni e diventa un concept designer di giocattoli.

La sua fortuna non tarda ad arrivare poiché comincia a lavorare presso i più noti e grandi marchi mondali; vanta, infatti, svariate collaborazioni con grandi aziende quali Hasbro, Mondo, Super7, Bandai, Mattel ecc.

Santalucia ha creato il design di centinaia di prodotti per i famosi brand di Transformes, Star Wars, Masters of the Universe, Iron Man, Mazinger Z e tanti altri.

Il lavoro di Emiliano non si ferma solo ai “toys” ma ha anche collaborato ai vari concept negli ultimi quattro film dei Transformers.

Nel 2021, ha fondato insieme ad alcuni amici la sua azienda di prodotti, la Formo Toys ed è già disponibile la sua prima personalissima linea di action figure.

L’attività di Emiliano Santalucia non si ferma solo al progetto del prodotto ma, grazie alla sua passione abbraccia in toto il processo creativo e di realizzazione; ancora una volta noi italiani possiamo farci vanto di un connazionale conosciuto a livello mondiale per i suo fantastici lavori.

Vi lasciamo con la nostra bella ed interessantissima intervista.

Emiliano Santalucia è stato anche ospite durante una delle nostre live che vi postiamo qui di seguito.

Live con Emiliano Santalucia

Ringraziamo Emiliano Santalucia per la sua disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate