Vai al contenuto

Passion4Fun intervista Gianluca Del Carlo – Program Manager del settore Music & Cosplay di Lucca Comics & Games e Direttore di Produzione della LEG Live Emotion Group

  • di

Durante il Falcomics abbiamo avuto il piacere di conoscere Gianluca Del Carlo Program Manager del settore Music & Cosplay di Lucca Comics & Games e Direttore di Produzione della LEG Live Emotion Group.

Gianluca intraprende la sua carriera da giovanissimo puntando tutto sui suoi sogni e riuscendo a dare una svolta epocale all’evento italiano più famoso al mondo, il Lucca Comics & Games.

Da sempre amante dell’intrattenimento e degli eventi dal vivo, Gianluca riesce ad inserire all’interno dell’evento spettacoli dal vivo e gare Cosplay cercando di dare importanza agli italiani che volevano intraprendere la carriera da cosplayer.

Questo, ovviamente, riscuote un successo enorme e, finalmente, viene allargato il bacino di utenza del festival, scardinando l’idea del “circolo ristretto” che avvolgeva il Lucca Comics and Games.

Gianluca ci spiega come si svolge il suo lavoro, la passione che lo spinge e come riesce a incastrare vari aspetti legati all’organizzazione e al rapporto con le istituzioni.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra bella ed interessante videointervista.

Ringraziamo infinitamente Gianluca Del Carlo per la sua grande disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate