Vai al contenuto

Pose+: Metal Series P+10 – Sasuraiger

AGGIORNAMENTO #3: la Pose+ ha diffuso le immagini ufficiali oltre che un video apposito dedicato del nuovo Metal Series P+10 Sasuraiger, ora in preordine.
Terzo robot della serie “J9” che comprende anche il Bryger ed il Baxinger (già realizzati dalla ditta), dall’omonimo anime Galactic Whirlwind Sasuraiger del 1983, inedito in Italia, la ditta ha finalmente svelato i dettagli del modello trasformabile che è realizzato in ABS, POM e metallo die-cast che misura ben 72 cm di lunghezza in forma di treno (con ogni singola carrozza apribile) e 27 cm di altezza in forma di robot.
La ricca dotazione include oltre al corpo principale delle parti di ricambio per riprodurre la torretta laser del petto “Drum Bazooka”, il fucile Laser Rifle (che può essere montato anche nella forma treno formando il “Flying Shotter”), delle parti aggiuntive per riprodurre la forma di treno 9-11, le 3 carrozze per il treno (la prima funge da alloggiamento per il fucile e le altre due per le miniature dei veicoli), la miniatura dell’Almond Copter con annesso 2 tipi di eliche (1 statica ed 1 in movimento), la miniatura dello Spire Gyro, la miniatura del Land Rover Tank, le miniature del Bry-Star e del Bry-Thunder, 3 cartonati da usare come fondali per il Sasuraiger, il P+06 Bryger ed il P+02 Baxingar, la spada e delle mani di ricambio con gli appositi perni da sostituire agli artigli meccanici articolati.
Il modello è attualmente in preordine con uscita fissata per dicembre del 2023 al prezzo di 47,800 Yen.
Per l’occasione la ditta esporrà dal 3 al 5 marzo 2023 il trio di robot presso la zona eventi The Space al piano 2/F del centro commerciale D2 Place ONE situato a Kowloon, ad Hong Kong.


AGGIORNAMENTO #2: la Pose+ attraverso i propri canali social ufficiali ha annunciato che svelerà a breve nuove informazioni in merito al modello della linea Metal Series del Sasuraiger-
Il modello a colori è stato esposto negli ultimi mesi nel corso di diverse fiere, fra cui il recente Super Festival Extra Vol.6 e sarà esposto anche nel corso del Wonder Festival 2023 Winter che si terrà domenica 12 febbraio 2023 presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe poco lontano da Tokyo.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.


AGGIORNAMENTO#1: la Pose+ nel corso di una esposizione in Cina dedicata alle ultime novità della linea Metal Series e fra queste era presente il Sasuraiger, il mecha protagonista dell’omonimo anime Galactic Whirlwind Sasuraiger.
Per l’occasione è stato mostrato per la prima volta anche la versione trasformata in treno a colori assieme alle varie miniature dei veicoli ausiliari.
Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni in merito perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


La Pose+ attraverso i propri canali social pubblica un video teaser sulla futura realizzazione per la linea Metal Series del Sasuraiger, il terzo mecha della serie J9 che comprende il Bryger ed il Baxinger, dall’omonimo anime Galactic Whirlwind Sasuraiger (inedito in Italia).
L’annuncio originale era stato dato nel corso dell’edizione autunnale del Wonder Festival 2021 ed oggi viene rilanciato l’annuncio, facendo sperare di vedere presto
nuovi aggiornamenti in merito.
Ricordiamo che nel mese di dicembre è previsto in uscita il set che comprende il Baxingar + BaxinBird con tanto di miniature dei veicoli che formano il robot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate