La Pose+ ha pubblicato sul proprio canale Youtube ufficiale un nuovo video ufficiale di anteprima del modello della linea Metal Series del ChōRyūJin.
Tratto dall’anime “The King Of Braves GaoGaiGar” del 1997 inedita in Italia, si tratta della combinazione fra i robot HyouRyuu ed EnRyuu.
Le rispettive rampe possono ranngiungere i 35 cm di estensione, che vanno a formare le bocche da fuoco del ChōRyūJin, riproducendo la sequenza di agganciamento dei due denominata “Symmetrical Docking” (chiamata anche “Lateral Combination”).
Le giunture a scatto presenti su tutto il corpo consentono di ricreare pose d’azione adatte a un mecha da combattimento.
La punta del caratteristico tonfa è dotata di una “nocca”, una componente originale inserita dalla ditta, che assieme agli scudi possono essere agganciati alle braccia per pose da combattimento ravvicinato.
Inoltre, per consentire una maggiore posabilità, le ruote dei mezzi situate sulle spalle del ChōRyūJin possono essere sollevate permettendo alle braccia di poter essere sollevate ulteriormente.
I singoli robot misurano ciascuno 20 cm mentre il ChōRyūJin misura 25 cm di altezza e sono realizzati in metallo die-cast. ABS, POM e PVC.
Il video evidenzia le principali gimmick dei singoli modelli, evidenziando la scala coerente con i modelli del GaiGar e del Goldy Marg.
Ricordiamo che il Metal Series del ChōRyūJin è disponibile in preordine al prezzo di 82,280 Yen con uscita fissata per novembre del 2025.





































Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.