Vai al contenuto

Prime 1 Studio: Ultimate Diorama Masterline Mazinger Z Statue Redesign By Josh Nizzi

AGGIORNAMENTO: la Prime 1 Studio ha ufficialmente diffuso le immagini e le informazioni ufficiali della statua della linea Ultimate Diorama Masterline di Mazinger Z.
Realizzata secondo il redesign di Josh Nizzi, Mazinger Z è il primissimo e iconico manga giapponese di super robot che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo per oltre cinquant’anni.
Creato dalla leggenda del manga Go Nagai nel 1972, questa rivoluzionaria serie ha presentato al mondo un nuovo tipo di eroe: un gigantesco robot pilotato con il potere di salvare il mondo.
Questa statua dà vita a un Mazinger Z vittorioso, in piedi in cima al corpo del suo primo nemico del manga, Garada K7.
Mazinger Z poggia il braccio destro sulla sua spada con la mano sinistra che estrae la testa dal busto del suo nemico, Garada K7, che cerca disperatamente di tirare indietro ciò che resta dei fili meccanici che impediscono alla sua testa di essere completamente staccata dal corpo. Analogamente alle nostre altre collaborazioni con Josh Nizzi, gli artisti della Prime 1 Studio hanno prestato la massima attenzione ai dettagli e sfruttato la loro esperienza per dare al Mazinger Z un aspetto realistico.
Sono presenti diverse funzioni di illuminazione a led che si trovano sulla testa dell’eroico robot, sulla placca pettorale e sugli occhi del nemico.
Scolpita non in scala, la statua misura 69 cm di altezza x 51 cm di larghezza x 48 cm di profondità raggiungendo i 32,2 Kg di peso ed è realizzata principalmente in polystone.
Questo splendido diorama è inoltre proposto in versione DX Bonus Version che aggiunge un braccio destro aggiuntivo per poter replicare l’iconico “Rocket Punch”, anch’esso dotato di luci led, e il Jet Scrander che fornisce al robot un impressionante paio di ali cremisi metalliche che incrementano le dimensioni a 61 cm di larghezza x 54 cm di profondità; tutti coloro che ordineranno la statua dal sito ufficiale online o da un qualsiasi distributore autorizzato, riceveranno inoltre un ulteriore braccio destro intercambiabile posizionato a lato del corpo, con il pugno chiuso con ai lati le micidiali lame dell’Iron Cutter.
La Ultimate Diorama Masterline di Mazinger Z sarà in preordine dal 2 marzo con uscita stimata fra giugno e settembre del 2024 al prezzo di 1499 $ (circa 1405 €) nel caso dell’edizione base e di 1799 $ (circa 1686 €) per la DX Bonus Version.

Ultimate Diorama Masterline Mazinger Z Standard Edition

Ultimate Diorama Masterline Mazinger Z DX Bonus Version


Come vi avevamo anticipato, la Prime 1 Studio nel corso dell’evento Next Level Showcase X Part II ha ufficialmente svelato la statua di Mazinger Z, l’iconico robot nato dalla fantasia di Go Nagai trasposto in serie anime dalla Toei nel 1972 ed approdata in Italia nel 1980.
Realizzata su un concept design di Josh Nizzi che reinterpreta in maniera originale l’iconico robot, la statua vede torreggiare Mazinger Z sui resti distrutti di Garada K7 e Doublas M2, i mostri meccanici del Dr. Hell mentre regge con la mano destra una spada; il braccio in questione sarà sostituibile e potrà essere rimpiazzato da un altro arto che replica l’imminente lancio del Rocket Punch.
La statua sarà dotata di diverse fonti di illuminazione negli occhi ma anche nel petto, che riprodurrà la sequenza di attivazione del Breast Fire.
In occasione dell’annuncio, che contribuisce alle celebrazioni del 50° Anniversario di Mazinger Z, era presente Go Nagai in persona, intervistato per l’occasione nel video che trovate di seguito a partire dal minuto 20:38; come di consueto la statua è stata inoltre esposta in anteprima presso la nuova sede di Tokyo della ditta.
Al momento non si conoscono ulteriori informazioni perciò non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate