Vai al contenuto

Prime 1 Studio: Premium Masterline Fist of the North Star – Jagi

AGGIORNAMENTO #2: la Prime 1 Studio come anticipato ha diffuso immagini ufficiali e dettagli della statua Premium Masterline di Jagi da Ken Il Guerriero.
Noto con il nome originale “Hokuto no Ken”, è una serie anime e manga post-apocalittica pubblicata per la prima volta nel 1983. È ambientata in un mondo devastato da una guerra nucleare, dove la violenza e l’illegalità regnano sovrane. La sua immensa popolarità ha permesso ai suoi personaggi di raggiungere uno status leggendario nella cultura pop e occupa un posto caro nel cuore dei fan.
Gli artisti del Prime 1 Studio si sono ancora una volta superati dando vita a Jagi, il fratello minore di Kenshiro e uno dei quattro figli adottivi del maestro di arti marziali Ryuken. La sua gelosia per il fratello, scelto come successore del suo padrone, si è trasformata in odio e lo ha trasformato in uno dei principali antagonisti. La sua ricerca di vendetta lo ha portato a una vita di criminalità e violenza. Divenne un bandito estremamente spietato e usò le sue abilità nelle arti marziali per terrorizzare gli innocenti.
Questa statuacattura perfettamente l’essenza del suo personaggio. Sta aprendo la giacca con la mano sinistra per rivelare la sua cicatrice a forma di Grande Carro. La sua mano destra punta il fucile in avanti. La posa è stata scelta per ritrarre in particolare la sua spietatezza e personalità malvagia. Molte delle sue caratteristiche sono state accuratamente riprese in questa statua per rappresentare il suo carattere. Stiamo parlando di occhi abbaglianti, muscoli sporgenti e gambe distese casualmente. I suoi occhi e la sua bocca fanno capolino attraverso il suo casco, permettendoti di vedere la sua completa perdita di sanità mentale. Le bellissime trame e la colorazione del suo costume sono puramente un’opera d’arte. Puoi sentire il peso del metallo guardando le sue enormi punte sulle spalle e la fibbia lucida del teschio. La trama consumata e ruvida della pelle trasuda dal giubbotto e dalla fondina.
Puoi ricreare diverse scene di narrazione con una qualsiasi delle tre parti di destra intercambiabili. Un fucile a canne mozze, un palmo aperto con le punte delle dita arricciate che mostrano un desiderio infinito di violenza e un pugno chiuso per chiunque detenga il nome di Hokuto. L’intricata base in pietra rappresenta anche elementi che stuzzicheranno il cuore dei fan della serie. Dalle marmitte, pneumatici e motori revisionati della sua amata motocicletta al suo busto nella parte anteriore, i nostri scultori e pittori hanno appena riversato la loro massima esperienza per dare vita alla realtà della sopravvivenza in un mondo post-apocalittico.
La statua è proposta anche in versione bonus che consente di sostituire la testa del suo elmo di metallo con una testa senza maschera: un viso scoperto che mostra e cattura la vera essenza di Jagi. Tubi sporgenti per il flusso sanguigno fissavano placche sul suo viso sfregiato, tutti realizzati individualmente con finezza ed esperienza per ritrarre il suo profondo risentimento nei confronti del fratellastro Kenshiro.
La statua è scolpita in scala 1/4 misurando 69 cm di altezza x 43 cm di larghezza x 52 cm di profondità arrivando a pesare 18,2 Kg ed è realizzata principalmente in polystone.
La Premium Masterline di Jagi sarà in preordine dal 9 marzo con uscita fissata tra giugno e settembre del 2024 al prezzo di 1099 $,


AGGIORNAMENTO: la Prime 1 Studio ha diffuso una nuova immagine della statua Premium Masterline di Jagi dall’anime di Hokuto no Ken, meglio nota in Italia con il nome di Ken Il Guerriero.
La ditta ha annunciato tramite la seguente immagine che i preordini apriranno il prossimo 9 marzo 2023 ed è dunque possibile che le immagino ufficiali e tutti i dettagli possano essere rilasciate già da domani perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Scorrete in basso lungo l’articolo per trovare ulteriori informazioni ed altri scatti della statua.


La Prime 1 Studio ha da poco svelato tutte le novità e le anteprime dei prodotti in corso di realizzazione nel corso del Next Level Showcase X Part I e fra i vari annunci è stata annunciata la Premium Masterline di Jagi da Fist of the North Star (Ken Il Guerriero).
Meglio noto in Italia con il nome di Jagger, si tratta di uno dei quattro fratelli di Hokuto che, non sopportando l’idea che Kenshiro fosse stato scelto come Successore della Divina Scuola, attaccò il fratello che lo attaccò sfigurandogli in modo tremenda il volto.
Da allora per vendicarsi passò la sua vita orchestrando di nascosto diversi stratagemmi per rovinare la vita di Kenshiro, convincendo Shin a rapire Julia (innescando la serie di eventi che danno inizio alla serie) e poi fingersi lui creando delle cicatrici fittizie commettendo numerevoli atrocità spacciandosi per lui in modo da rovinare la sua reputazione.
La statua sarà realizzata in scala 1/4 (in linea con le statue di Kenshiro e Raoh) e dalle prime immagini è possibile vedere come la base raffiguri dei calcinacci uniti ai resti della sua moto ed il busto in pietra che Jagi adoperava per far sapere a tutti che fosse “L’Uomo dalle 7 Cicatrici”; saranno incluse diverse parti intercambiabili come 2 teste intercambiabili, 1 che raffigura Jagi con l’iconico elmo ed 1 invece che mostra il volto deturpato e le barre metalliche innestate per impedire alla testa di esplodere in seguito ai colpi ricevuti da Ken, e 3 diverse mani destre, rispettivamente 1 che impugna il fucile, 1 a mano aperta ed 1 con il pugno serrato.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate