Vai al contenuto

Prime chiusure per i Gundam Café di tutto il Giappone

Come vi avevamo riportato ai primi di novembre, in seguito ad una grande riorganizzazione ma anche agli effetti della pandemia, a partire dal mese di gennaio 2022 tutti i Gundam Café sparsi per il Giappone inizieranno a chiudere.
Oggi 10 gennaio 2022 sarà l’ultimo giorno di apertura per il Gundam Square Café di Osaka, situato nella regione del Kansai, luogo interamente dedicato allo storico franchise che presenta non solo il ristorante e la caffetteria con pietanze a tema ma anche un negozio che vende model kit gunpla, capi di abbigliamento, merchandising di vario genere nonchè uno spazio dedicato ad eventi e discussioni.
L’attrazione principale erano le statue alte 5 metri situate davanti all’ingresso che vedono lottare fra di loro l’iconico Gundam RX-78-2 pilotato da Amuro Ray contro il MS-06S Zaku II rosso pilotato da Char Aznable, realizzate in occasione del Gundam Connects Japan project che anticipava le iniziative che avrebbero portato al 40° Anniversario della serie, fra cui la costruzione della statua che cammina del Gundam nella baia di Yokohama.
Nonostante le chiusure, non bisogna rattristarsi poichè ricordiamo che ad aprile 2022 sarà inaugurato il primo parco a tema interamente dedicato a Gundam con numerose attrazioni e mostre dedicate di fronte al Mitsui Shopping Park LaLaport situato a Fukuoka, il tutto capeggiato dalla statua alta quasi 25 metri del Nu Gundam.
Non si sa che fine faranno le statue del Gundam e dello Zaku ma è probabile che saranno spostate ed esposte nel nuovo parco a tema o comunque sistemate in un altro luogo ancora da decidere.

1 commento su “Prime chiusure per i Gundam Café di tutto il Giappone”

  1. Pingback: La Gundam Factory Yokohama chiuderà il 31 marzo 2022 - Passion4Fun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate