ZonaHobby ha diffuso, dopo una lunga attesa, le prime immagini ufficiali della nuova versione del celebre ZPRO-01 del Jeeg nella versione Anime Color.
Questa nuova versione del celebre Jeeg ZPRO (Zona Project) presenta uno sculpt rivisto e migliorato della testa ed il resto delle specifiche che dovrebbero restare invariate, con il modello realizzato in metallo e plastica, scomponibile e posabile con presenza di magneti, dotato di diversi accessori ed alto 16,5 cm.
Questa versione sarà proposta in esclusiva in preordine soltanto su ZonaHobby con uscita stimata per ottobre del 2025.
Per quanto riguarda le altre edizioni, come detto in precedenza sarà realizzata una versione con colorazione metallizzata fedele all’anime, ispirata all’illustrazione di copertina dell’album di figurine della Panini ed una Vintage Edition che verrà proposta a chi ha il Big Shooter Vintage.
Entrambe le edizioni limitate saranno realizzate in sole 300 copie numerate e sarà proposto in preordine, attraverso un apposito sito che sarà condiviso in un secondo momento.
“Jeeg Robot d’Acciaio” è la quarta opera del ciclo robotico di Gō Nagai che nel 1975, con i disegni di Tatsuya Yasuda, ne creò il manga, trasposto poi nello stesso anno dalla Toei Animation in serie anime di 46 episodi arrivati in Italia nel 1979.
ZonaHobby comunica che saranno presto diffuse tutte le immagini ed i dettagli delle altre edizioni e che lunedì 26 maggio verranno aperti i preordini della versione Anime Color; lo stesso giorno, saranno inoltre inviate le mail ai possessori del Big Shooter Vintage Version.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.



Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Non vedo l’ora che sia disponibile