Vai al contenuto

Raya e L’ultimo Drago

  • di

Raya e L’ultimo Drago è il 59º film d’animazione Disney diretto da Don Hall e Carlos Lopez Estrada insieme ai co-registi Paul Briggs e Jhon Ripa.

Prodotto dai Walt Disney Animation Studios e distribuito dai Walt Disney Motion Pictures è uscito il 5 marzo sulla piattaforma streaming Disney+ e in alcuni cinema.

La storia è ambientata nella regione di Kumandra dove i draghi si sono sacrificati per difendere gli umani dalla minaccia dei Druun i quali per sopravvivere pietrificavano ogni essere vivente. Uno di questi draghi, Sisu, grazie all’aiuto dei fratelli che hanno creato la Gemma Luminosa spazza via i Druun e rianima tutti quelli che sono stati pietrificati, ad eccezione dei draghi stessi. Anni dopo, la gemma è diventata oggetto conteso tra gli umani, dividendo Kumandra in cinque regioni: Coda, Artiglio, Dorso, Zanna e Cuore. Benja, sovrano di Cuore, addestra sua figlia Raya alla protezione della Gemma Drago e la nomina sua custode. Ma quando la gemma va in pezzi e ognuna delle cinque regioni ne reclama un frammento, i Druun si risvegliano, pietrificando Benja e la popolazione. Raya così decide di partire per risvegliare Sisu e, aiutata da eccentrici personaggi parte alla ricerca degli altri quattro pezzi per riunirli e riportare la pace a Kumandra.

Raya e l’ultimo Drago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate