La Evolution Toy ha ufficialmente rilasciato il nuovo Neo Dynamite Action del Gakeen Version 2.
Si tratta del robot protagonista dell’anime “Gakeen Robot Magnetico”, ideato da Shinobu Urakawa e Tomoyoshi Katsumada con mecha design a cura di Tadanao Tsuji e prodotto dalla Toei Animation nel 1976 per un totale di 39 episodi, giunti in Italia sulle tv locali a partire dal 1980.
Terza serie ispirata alla linea di robot magnetici realizzati dalla Takara, la trama vede la pace sulla Terra nuovamente messa rischio da alcuni strani incidenti su cui indaga il Professor Kazuki che suppone che la causa di ciò siano gli Azariti, degli alieni stabilitosi sul nostro pianeta all’epoca dei dinosauri.
Per combattere e contrastare la loro invasione, il Professore ha costruito un enorme robot, chiamato Gakeen, utilizzando la scienza del magnetismo.
A pilotare il nuovo robot sono Mai, la figlia dello scienziato, e Takeru, un ragazzo esperto di karate: delle scelte non casuali, dato che Gakeen può essere pilotato solo da due persone che ricoprono il ruolo di “Magneman Plus” e “Magneman Minus”.
In occasione dell’uscita del modello, vi proproniamo degli scatti dallo showcase di TheLostBoy1974 (vi invitiamo ad iscriversi al suo canale per sostenerlo) che mostra come si presentano i modelli una volta fuori dalla scatola oltre a diverse pose.
Ricordiamo che questa nuova versione gode di nuovi snodi rivisitati e migliorati che consentono una maggiore stabilità e posabilità, inoltre sono state incluse le armi di Plus e Minus e la possibilità di inserire e rimuovere la “Croce d’incanto”, la forma assunta dai protagonisti Takeru e Mai a mo’ di fibbia per agganciarsi al Gakeen.
Realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast con presenza di magneti ed alto 17 cm, ricordiamo che il Neo Dynamite Action del Gakeen Version 2 era proposto in preordine al prezzo di 25,080 Yen.






















Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Ciao, siamo sicuri che sia presente metallo?
Perché ho letto che è stato realizzato interamente in ABS e PVC come del resto la prima versione.
Non vorrei che l’unico metallo presente sia quello delle calamite….
Ciao e grazie per il commento.
Il sito ufficiale della Evolution Toy specifica che i materiali del modello sono ABS, PVC, ferro e magneti perciò è confermata la presenza di metallo die-cast oltre alle calamite.
Ciao, dalla recensione che ho visto su un canale YouTube Giapponese non sono tanto convinto che ci sia, comunque le calamite e la posabilita’ sembrano molto buone.