La Iron Romance Workshop in collaborzione con la Dragon Horse ha ufficialmente iniziato le spedizioni della nuova action figure della nuova linea Super Robot Legend del Getter Akaoni.
Realizzato per commemorare il 50° anniversario della nascita di “Getter Robot”, si tratta di un modello dal design originale che riprende l’aspetto del mecha originale reinterpretandolo in chiave folkloristica, unendo elementi estetici tipici degli “Oni”, i demoni della cultura popolare giapponese, con quelli dei guerrieri Samurai.
Il risultato è il Getter Akaoni, letteralmente “Demone Rosso”, che fedele al modello originale è composto da tre Getter Machine che si combinano per formare il modello.
Il modello non è in scala misurando 13,5 cm di altezza ed è realizzato in ABS, PVC e POM.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 2 paia di mani intercambiabili, la scure Getter Tomahawk, 1 effect part per riprodurre il Getter Beam, il mantello per ricreare la Getter Wing e la base espositiva con gli appositi supporti.
Ricordiamo che il Super Robot Legend del Getter Akaoni era proposto in preordine al prezzo di 9,900 Yen.
















Fonte: Uranus Secret Toys Garden
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.