In Giappone è stato rilasciato l’ultimo numero della collana di uscite della Hachette Collection dedicate al Great Mazinger.
Inserito nella linea “Giant Metal Gimmick Model”, il secondo super robot nato dalla fantasia di Go Nagai una volta assemblato misura 90 cm (un compromesso che non permette di avere un modello esattamente in scala ma comunque abbastanza grande da non sfigurare al fianco di Mazinger Z) i cui pezzi da assemblare sono stati rilasciati nell’arco di 100 fascicoli.
Fra le diverse dotazioni e feature del modello, c’è il Brain Condor con cabina di pilotaggio che ruota una volta posizionato in perpendicolare, 2 volti per il robot (1 statico ed 1 con occhi spenti che si illuminano quando il Brain Condor viene agganciato alla testa), luci nel petto per riprodurre il Breast Burn, riproduzioni sonore con diverse frasi registrate di Keiichi Noda, storico doppiatore del pilota Tetsuya Tsurugi, lo Scramble Dash da agganciare alla schiena, la Mazinger Blade, gli Atomic Punch ed altro ancora.
In occasione del completamento, vi proponiamo il video del blogger Wotafa (vi invitiamo ad iscrivervi al suo canale per supportarlo) che mostra l’assemblaggio finale e l’attivazione delle funzioni interattive mediante l’apposito telecomando.
Ricordiamo che la Hachette Collections ha da poco annunciato delle uscite addizionali per gli abbonati che includeranno, per il Great Mazinger, 1 busto aggiuntivo in cui alloggiare il Brain Condor senza dover cambiare la punta del velivolo, le ali Scramble Dash in versione ritratta, la Jet-Bike di Tetsuya, le lame delle gambe per ricreare l’attacco Great Back Spin Kick, i flap delle gambe ed una base espositiva da poter agganciare allo stand già proposto dotato di faretti.









Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.