Vai al contenuto

Sony acquista Crunchyroll

  • di

La famosissima piattaforma di streaming anime entra a far parte del grande colosso Sony. Da qualche tempo la piattaforma di proprietà della AT&T era stata messa in vendita, la Sony non si è fatta sfuggire l’occasione e ha acquistato la Crunchyroll alla modica cifra di 1, 175 miliardi di dollari.

Tony Vinciguerra, presidente e CEO di Sony Pictures Entertainment Inc. ha dichiarato: “Crunchyroll aggiunge un enorme valore alle attività di anime esistenti di Sony, tra cui Funimation e i nostri fantastici partener di Aniplex e Sony Music Entertainment Japan” poi ha aggiunto: “Con Crunchyroll e Funimation, ci impegniamo a creare l’esperienza anime definitiva per i fan e a presentare un’esperienza unica”

Anche Kenichiro Yoshida si è dimostrato entusiasta della fusione, dichiarando: “Gli anime sono un medium in costante e rapida crescita capace di suscitare emozioni nel pubblico di tutto il globo. Avere dalla nostra Crunchyroll e Funimation ci permetterà di avvicinarci ancora di più a creatori e fan al centro della community degli anime. Non vediamo l’ora di portare ulteriore, emozionante intrattenimento in tutto il mondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate