La SpiceSeed ha pubblicato tutte le immagini ufficiali ed i dettagli della statua dedicata al personaggio di Shin da Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero.
Tratto dall’opera di Buronson e Tetsuo Hara pubblicata per la prima volta sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump il 13 settembre del 1983 (che ad oggi ha venduto oltre 100 mililioni di copie) a cui seguì una serie anime di 152 episodi oltre che numerosi spinoff e lungometraggi animati, Shin è uno dei 6 Maestri del Nanto Seiken e padroneggia il “Nanto Koshū Ken”, la Tecnica dell’Acquila Solitaria, ed è guidato dalla Stella del Sacrificio.
Storico rivale di Kenshiro, è stato lui ad infliggere al Successore della Divina Scuola di Hokuto le iconiche 7 cicatrici che riproducono la costellazione dell’Orsa Maggiore dopo avergli sottratto Julia, mettendo in moto gli eventi della storia.
La ditta ha ricreato fedelmente l’immagine di Shin che Buronson ha descritto come “abbagliante e affascinante, come un attore maschile di Takarazuka”.
La meticolosa scultura e la verniciatura permettono di apprezzare l’opera da tutte le angolazioni a 360 gradi.
Il prototipo è stato creato da Ken Matsuura, che ha lavorato a numerose figure per molti anni e nutre una straordinaria passione per l’opera originale.
La statua non è in scala misurando 29,5 cm di altezza ed è realizzata in resina fusa di alta qualità.
La statua, che ritrae Shin così come disegnato nella copertina del secondo volume del manga, sarà disponibile in preordine dal prossimo 9 agosto al prezzo di 76,780 Yen, con le prenotazioni prioritarie per gli aventi diritto che saranno accessibili dall’8 agosto.
Le spedizioni cominceranno dopo 10 mesi dalla chiusura dei preordini.





Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
